KYL Art: Kustomize Your Life

Venerdì 2 Ottobre, dalle 18 alle 22, presso l’Atelier di Italian Choppers a Milano, in via Gardone 22, sarà inaugurata la mostra collettiva chiamata KYL Art, dove KYL è l’acronimo di Kustomize Your Life, ossia l’arte di customizzare e rendere unica la propria vita. In questa era di globalizzazione e di massificazione caratterizzata dall′annullamento dell′individuo e della sua singolarità, nasce un progetto molto ambizioso, che vede la nascita a Milano di un luogo produttivo creato appositamente per permettere all’individuo, attraverso la personalizzazione a 360°, di rendere la propria esistenza un’esperienza unica e singolare.

La Kustom Kulture o Kustom Art, madre di tutte le forme di arte underground, vede artisti consacrati che spaziano dalla graffiti art alla modifica strutturale ed estetica di mezzi a due e quattro ruote. Sulle strade corrono choppers multicolor e lungo queste strade ci sono muri pieni di graffiti e opere legate ai concetti della street art.

KYL Art è rappresentata da 17 artisti riconosciuti a livello internazionale come esponenti di riferimento di questi mondi, in cui la tecnica e l’artigianato fine, la cultura e la sua divulgazione, l’impatto di queste sulla produzione di oggetti di uso comune, influenzano e determinano il cosiddetto design, il “melting pot” come cardine della modernità, fatto di stili diversi e miscelabili.

Ogni artista si esibirà in una live performance, mostrandosi e interagendo con un pubblico sempre più affamato di informazioni e di tutorial. Parteciperanno: Mario Leuci (750ml), Giovanni Mr Blob Calabretti, Bonny′s Arts Factory, Salvatore Cosentino, Dox Design, Explo Pinstriping, Maurino Faida, Max Gatto Tdk-Cbs, Giulz, Korvo Koracs, Impo Timeboy, Davide Maw Custom, Davide Smake, Gaetano Sole, Treccia, Venom, Fulvio Zacco. Alle ore 20 concerto di Helena Hellwig accompagnata dai musicisti di Khora Quartet.

www.facebook.com/events/1494417374214376/

© LOWRIDE | 29/09/2015
cNEWS