Continua l’evoluzione della famiglia Diavel. In attesa di EICMA 2015, Ducati anticipa il nuovo Diavel Carbon MY 2016. La moto, disponibile al pubblico a partire da ottobre, si presenta più aggressiva, grazie a una grafica inedita e a una serie di novità tecnico-estetiche. Materiali e rivestimenti sofisticati caratterizzano la versione 2016 di Diavel Carbon che sfoggia scarico, ruote e sella dal nuovo design.
Il nuovo modello non presenta novità tecniche. Confermata quindi la motorizzazione, ultima generazione del motore Testastretta 11° DS, il sistema ABS, il Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati, così come i 162 CV di potenza e i 205 kg di peso.
Il nuovo colore Asphalt Grey, che caratterizza la proposta per il 2016, si bilancia in modo elegante col carbonio a vista, i filetti rossi e la verniciatura Dark Chrome del telaio. Gli esclusivi cerchi forgiati, con lavorazioni anch’esse lasciate a vista, esaltano il design muscolare della moto.
Altra novità per la versione 2016 sono i collettori di scarico con rivestimento ceramico Zircotec. Questo tipo di trattamento rende più sofisticato e tecnologico l’ impianto di scarico, dotato di silenziatori con camicia in acciaio inox, spazzolato. Nuova anche la sella, che si presenta con un inedito ed esclusivo rivestimento. Oltre alla nuova versione Carbon, il Diavel continuerà ad essere disponibile nella versione total black Dark Stealth, con serbatoio nero opaco, telaio e cerchi ruota neri.