Grazie alle numerose creazioni presentate negli ultimi anni, il programma Yard Built ha contribuitoa far conoscere agli appassionati delle due ruote l’affascinante mondo della customizzazione: le collaborazioni strette da Yamaha con i migliori customizer internazionali hanno infatti dato vita a a progetti sempre diversi, tutti derivati dalla gamma Sport Heritage.
Dopo il Concept Faster Sons su base MT-07 presentato a Wheels and Waves da Shinya Kimura per il lancio della XSR700, su quest’ultima base arriva l’interpretazione, denominata Super 7, dei tedeschi di JvB-moto. Realizzata come sempre senza modifiche irreversibili, quindi senza tagli o saldature sulle ciclistica, la bicilindrica è stata spogliata e ridotta all’essenziale.
Molte delle componenti montate sulla Super 7, come il faro anteriore, gli indicatori a LED e il supporto per il tachimetro Daytona, sono state realizzate direttamente da JvB-moto e saranno presto disponibili per i proprietari di XSR700. Anche le protezioni laterali e la sella sono state prodotte da JvB-moto, così come il supporto dello scarico Arrow, i due parafanghi, le luci di posizione e il fissaggio della targa.
La Super 7 monta pneumatici Pirelli Dragon Supercorsa e ammortizzatori Öhlins. La forcella è stata modificata, così come i riser del manubrio LSL che lo posizionano ora all′altezza del serbatoio. Non mancano il serbatoio del freno posteriore e il carter del regolatore lucidato.
La pedane e i relativi supporti sono stati personalizzati, come anche gli indicatori a LED creati sempre da JvB-moto. Per dare un tocco finale alla vista laterale del mezzo, le protezioni del motore e altre piccole componenti hanno ricevuto una finitura sabbiata.