Per soddisfare le esigenze di pulire la propria moto è nata Vulcanet, la prima salviettina rivoluzionaria senz’acqua made in France, con brevetto mondiale. Vulcanet interpreta il legame chimico-fisico di tre elementi: una salviettina tecnica tessuta con filamenti piatti che catturano e imprigionano lo sporco, un liquido composto da elementi eterogenei selezionati per funzionalità, biodegradabilità ed efficacia, una microfibra lavabile che avvia il processo di finitura lucidando la superficie.
Gli elementi liquidi contenuti nel tessuto si separano selettivamente dalla microfibra a contatto con gli elementi inquinanti, attivando così il processo di detersione. Vulcanetè l′unico prodotto multitasking per la pulizia e la lucidatura completa di tutti i componenti della moto,in grado di eliminare qualsiasi traccia organica, sintetica o minerale e di restituire alle superfici l′aspetto originario. Risulta inoltre particolarmente efficace per le cromature, caratteristica che la rende adatta all’uso anche sulle nostra amate custom.
Le salviettine Vulcanet sono contenute in una confezione impermeabile, facilmente trasportabile, utilizzabile ovunque, senza bisogno di acqua, di spazio o di equipaggiamento specifico. Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2008, la salviettina Vulcanetè stata eletta prodotto dell’anno al Sema Show di Las Vegas nel 2008 e ha conquistato il titolo di miglior detergente senz’acqua in Francia nel 2014.
Vulcanetè disponibile sul mercato italiano in due formati: confezione grande, 80 salviettine con panno in microfibra lavabile, al prezzo di 45 euro; confezione piccola, 60 salviettine con panno in microfibra, al prezzo di 24,90 euro. Vulcanet sarà a EICMA, pad. 9, stand O64.