Ancora un giorno e poi venerdì 22 gennaio, si alzerà il sipario sull’edizione 2016 del Motor Bike Expo a Veronafiere, che durerà fino a domenica 24. L’esposizione occuperà ben sette padiglioni, con una superficie superiore a 70.000 metri quadrati tutti da vedere, articolati su grandi aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, mondo delle competizioni, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta in fiera.
L’internazionalità della manifestazione è sottolineata dalla presenza di oltre 600 espositori con marchi di assoluto prestigio. Nelle ampie aree esterne (oltre 20.000 metri quadrati) si alterneranno nei tre giorni esibizioni, corsi di guida, test drive e attività di avvicinamento allo sport motociclistico riservate ai giovanissimi.
Al Motor Bike Expo saranno esposte tutte le novità della stagione 2016 insieme alle personalizzazioni di alcuni modelli di serie che rappresentano l’elemento maggiormente innovativo delle produzioni su larga scala; presenti le principali case motociclistiche. L’elenco comprende BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha, ma anche le piccole Classic e Classic S 125 della casa tedesca Verve Moto.
Nel comparto dell’abbigliamento, degli accessori e dei componenti, Andreani, AGV, Bitubo, Bell, Bardahl, Ber Racing, Dainese, Givi, Golden Tyre, Ma-Fra, Madif, Metzeler, Motul, Nolan, Parts Europe, Ufo Plast sono solo alcuni dei marchi presenti.
Il grande universo delle personalizzazioni incarna ancora il DNA di Motor Bike Expo: chi visita il salone di Veronafiere torna a casa sempre carico di emozioni ed entusiasmo, per la qualità delle special in mostra e per la caratura degli ospiti che vi si incontrano.
Personaggi del calibro di Fred "Krugger" Bertrand, due volte campione del mondo AMD nel 2010 e 2014, un curriculum da star assoluta del mondo delle due ruote. Krugger sarà tra gli ospiti di assoluto rilievo di Motor Bike Expo. Il nome di Kruggersi aggiunge alle tante star del mondo del custom che saranno impegnate a Verona: si va da Nicola Martini (Mr. Martini) e altri illustri customizer italiani a figure di prestigio internazionale come il fotografo Michael Lichter o lo scultore Jeff Decker.
Non mancheranno, tra gli altri, Cory e Zach Ness, gli esponenti di Buffalo Chips, “cuore” del raduno H-D di Sturgis e partner di MBE, Dave e Jody Perewitz e altre stelle internazionali del custom a cui si aggiunge Nicolai Sclater, artista di tendenza sorprendente ed esplosivo conosciuto come Ornamental Conifer.
Personaggi legati alla grande passione che ruota intorno ai contest, sempre più numerosi, che consacrano alcune tra le special più belle del mondo. In quest’ottica, la rivista francese Rad Magazine ha indetto un contest che, svoltosi sulle sue pagine, ha premiato cinque special che verranno proprio esposte al Motor Bike Expo.
Sabato 23, alle ore 16, presso lo stand della rivista “Ferro” al Pad. 4, verrà assegnato il titolo di “Ferro Dell′Anno 2016”, mentre gli altri trofei verranno assegnati domenica 24 gennaio sul palco del Pad. 1: si comincia alle 13,15 con la premiazione del Custom Chrome International Bike Show Series Campionato Italiano 2016 i cui vincitori verranno fotografati da “Motographer” Horst Roesler per la stampa internazionale. A seguire, alle 14,30, verrà assegnato il Magazine Award da parte di una giuria composta dai giornalisti della stampa internazionale.
Alle 15 spazio all’arte del painting con la premiazione del Perewitz Custom Paint Show che ruota intorno all’estro del celebre customizer Dave Perewitz. Come da tradizione chiuderà la kermesse la premiazione del Bike Show Top20 organizzato da noi di LowrRde.
Tra i protagonisti del mondo Custom e Special, MS Artrix ospiterà, come di consueto, l’amico Jimmy Ghione di Striscia La Notizia. Lo showman sarà presente venerdì per scoprire l’ultima nata dell’atelier di Aosta. A seguire, sempre venerdì verrà presentata la prima special MS Artrix pensata e realizzata per una donna. Avrà gli stessi caratteri inconfondibili delle creazioni MS Artrix, ma sarà più leggera e motorizzata con un bicilindrico Harley-Davidson di derivazione Sportster.
Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio 2016 l’orario di apertura al pubblico sarà dalle 9.00 alle 19.00, il costo del biglietto è come sempre di 16 euro (invariato dal 2009), acquistabile direttamente alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone; ridotto 13 euro per i ragazzi da 6 a 10 anni e ingresso gratuito per i bambini under 6.