È stata svelata alcuni giorni fa la prima immagine ufficiale della Ecto-2, la moto protagonista del nuovo film Ghostbusters, reboot dell’omonimo datato 1984. Questa pellicola, diretta da Paul Feig, sarà una versione al femminile degli Acchiappafantasmi, con protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.
Nel cast anche Chris Hemsworth, che interpreta il segretario delle Ghostbusters, parte che nel 1984 fu invece di Annie Potts, nel ruolo di Janine Melnitz, ma anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Neil Casey e Andy Garcia nel ruolo del sindaco di New York.
Un ruolo determinante in questo film lo avranno anche i mezzi a motore. Nel film originale del 1984 la Ecto-1 era un’ambulanza del 1959 costruita dalla carrozzeria Miller-Meteor sulla base di una Lincoln Futura con chassis Cadillac. Nel prossimo film questa “parte” sarà “interpretata” sempre da una Cadillac ma degli anni Ottanta.
Della Ecto-2 invece si è sentito parlare per la prima volta nell’omonimo cartone animato The Real Ghostbusters, andato in onda fra gli anni Ottanta e Novanta. Si trattava di una improbabile moto-elicottero a due posti.
La Ecto-2 del nuovo film sarà invece una Aermacchi Harley-Davidson SX 250 con motore a due tempi. Prodotta tra il 1974 e il 1978, era disponibile anche nelle cilindrate 125, 175 e 350. La moto sarà accessoriata in modo speciale per le esigenze delle Acchiappafantasmi, ma a guidarla pare sarà proprio Chris Hemsworth, il prezioso segretario. Il nuovo Ghostbusters uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.