Un’iniziativa che poco ha a che fare con le due ruote ma noi di LowRide siamo tutti un po’ con l’animo rock, che in questo caso diventa blues! Una spiacevole disavventura ha visto protagonisti i componenti della Fabio Marza Band e soprattutto tutti i loro strumenti musicali. È successo tutto in un attimo, mentre si trovavano in pieno centro a Roma per una breve pausa pranzo, durante uno dei consueti tour, che da oltre quindici anni li vede on the road per portare la loro musica, un misto di Southern Rock & Blues presso club, festival e rassegne in tutta Italia e anche all’estero.
Sono bastati solo pochi istanti, giusto il tempo di sfondare il finestrino dell’auto, e sono stati derubati di tutti gli strumenti musicali (chitarra Gibson, basso Fender, amplificatori, componenti della batteria e microfoni), materiale essenziale per proseguire l’attività lavorativa. Un danno economico enorme, nonché affettivo (chiunque, musicisti o semplici appassionati, conoscono il rapporto che lega un musicista al proprio strumento, proprio come un biker alla propria moto). Insomma, un vero e proprio incubo, ancora difficile da accettare e comprendere.
La loro agenzia musicale A-Z Blues non ha esitato a dare supporto ai suoi artisti anche in questa difficile fase, invitando Fabio e i componenti della band a non rassegnarsi, ma a reagire collaborando assieme per cercare una svolta a questa situazione. Hanno così pensato di produrre un nuovo album live, che canalizzerà nel modo migliore il sound della Fabio Marza Band. Con un po’ di amara ironia, si chiamerà Nightmare! (incubo!) e conterrà parecchio materiale musicale registrato dal vivo in questi ultimi mesi tra festival e teatri.
Per questa iniziativa hanno deciso di appoggiarsi alla piattaforma di Musicraiser, contando sulla sensibilità di tutti gli amici e appassionati di blues italiani, nonché dei colleghi di Fabio Marza e della sua Band. Così dal 24 febbraio e fino al 18 aprile è già possibile preordinare il nuovo album, il cui obiettivo darà nuova forza ai musicisti e saprà anche aiutarli a riacquistare la strumentazione persa.
www.a-zblues.com/fabio-marza-band
www.facebook.com/fabiomarzaband