La nuova linea 24/7 The All Around Series 2016 di TCX può essere considerata la più completa collezione di calzature da motociclismo studiata per guidare sicuri e con stile, 24 ore al giorno, 7 giorni su sette. Con questa linea, TCX risponde alle esigenze di tutti quei motociclisti che utilizzano la moto come mezzo di trasporto per lavoro o tempo libero, offrendo una gamma di calzature che si integra perfettamente con il loto modo di vestire e il loro stile di vita senza rinunciare alle soluzioni protettive, indispensabili per chi usa la moto.
La linea 24/7 è suddivisa in tre segmenti, in base alla tipologia e agli stili di utilizzo: Performance, City Businnes e Lifestyle. Di quest’ultimo segmento fa parte la scarpa X-Groove, novità 2016 del brand veneto che anche noi di LowRide stiamo utilizzando nei tragitti quotidiani e quando non è necessario uno stivale più protettivo, grazie anche al suo look classico che si sposa bene con le moto custom.
X-Groove è disponibile in due versioni, entrambe antiacqua: GTX e WP. La versione GTX (cod. 9555G) ha la tomaia in pelle pieno fiore ed è caratterizzata dalla presenza della membrana Gore-Tex, nella versione Extended Confort Footwear che conferisce alla calzatura doti di traspirabilità. La zip laterale con doppio colore in contrasto esalta ulteriormente il look della scarpa, garantendo allo stesso tempo una calzata più facile. È inoltre dotato di plantare anatomico e removibile, rinforzi nell’area dei malleoli, punta e tallone e della nuova suola in gomma TCX Lifestyle, che offre una maggiore stabilità. Quest’ultima è un’importante novità della collezione 2016 La suola TCX Lifestyle è realizzata con una mescola soffice per offrire una sensazione ammortizzante e un confort ottimale durante la camminata. Le specifiche soluzioni studiate per questa suola garantiscono inoltre maggiore trazione, miglior drenaggio dell’acqua, maggiore stabilità sulla pedana e migliore grip. La sicurezza di questa calzatura è Certificata secondo i criteri della vigente normativa EN 13634:2010. Disponibile in colore nero nelle taglie da 36 a 48. Il prezzo è di 179,99 euro.
La versione WP (Water Proof), quella che stiamo provando ha le stesse caratteristiche tecniche della GTX, quindi rinforzi, suola TCX Lifestyle e certificazione CE, ma si differenzia per un look ulteriormente vintage grazie alla tomaia in pelle scamosciata e per la presenza della membrana interna soft touch resistente all’acqua. È disponibile nelle stesse taglie della versione GTX in due colorazioni: nero (cod. 9556W), con tomaia in pelle pieno fiore, e grigio urbano (cod. 9555W) in pelle scamosciata. Il prezzo è di 149,99 euro.
Presto la sottoporremo a un test più specifico ma per il momento possiamo già confermare le elevate doti di comfort e di resistenza all’acqua, pari a quelle della versione GTX, più traspirabile, oltre che un’alta percezione del fattore sicurezza. Un unico appunto viene dalla mancanza di un rinforzo nella zona del cambio che dopo pochi chilometri fa inevitabilmente scurire la tomaia, nel nostro caso di colore grigio. C’è chi però ci tiene a sfoggiare questo segno, prova inconfutabile del suo essere motociclista!
Trovate tutti prodotti TCX sul sito ufficiale e le news sulla pagina facebook.
www.facebook.com/TCXInternational