Le donne Harleyste si sentono felici, sexy e sicure

Nel giorno della festa della donna rispolveriamo per voi una ricerca risalente a maggio 2013 commissionata da Harley-Davidson alla Kelton Global, istituto di ricerca demoscopico con sedi a Los Angeles, New York e Londra. Lo studio è stato effettuato su un campione totale di 2.029 donne, delle quali 1.013 proprietarie di Harley-Davidson e le restanti 1.016 non motocicliste.

I numeri dicono che il 37% delle biker ha affermato di “sentirsi sempre felice” contro il 16% delle non motocicliste; il 27% delle harleyste ha detto di “sentirsi sempre sexy” contro il 7% delle non motocicliste, infine il 35% delle donne motocicliste ha dichiarato di “sentirsi sempre sicura di me stessa” contro il 18% delle restanti donne “a piedi”.

Sempre secondo questo studio, il 53% delle donne motocicliste ritiene la propria moto come una delle fonti della propria felicità, mentre il 74% ritiene che la propria vita sia migliorata da quando ha iniziato a guidare una Harley. Il 34% di loro afferma inoltre di sentirsi molto meno stressata dopo aver acquistato una moto.

Ma c’è di più: passando alla sfera più personale e intima, il 60% delle motocicliste che guidano una Harley ritiene di avere una buona comunicazione con il proprio partner (con ogni probabilità motociclista anche lui), contro il 38% del restante campione di donne. Il 51% delle harleyste si considera sessualmente appagata contro il 35% delle donne non biker.

Fonti:

Harley-Davidson

Kelton Global

© LOWRIDE | 08/03/2016
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil