La terza edizione della mitica Italy 500 Miles, organizzata da Harley-Davidson Parma e dal Parma HOG Chapter, si svolgerà quest’anno il 23 e 24 aprile 2016. L’indovinata formula e il regolamento rimangono invariati: 500 miglia, pari a oltre 800 km, da fare tutte d’un fiato in 24 ore. Ammesse solo moto di marca Harley-Davidson o Buell.
Si parte dalla concessionaria di Stradella di Collecchio (PR) seguendo un percorso tenuto segreto che si scoprirà tappa dopo tappa, per un totale di una dozzina di check point. Una sfida che l’anno scorso è stata raccolta da 360 equipaggi e che vi abbiamo raccontato su LowRide #72.
All’edizione 2016, che si preannuncia come la più impegnativa di sempre, sono già iscritti harleysti di 11 nazioni diverse. Ci sarà anche un concorrente cinese. Quest’anno la data sembra particolarmente indovinata, visto che il lunedì successivo alla manifestazione sarà il 25 aprile, quindi ci sarà modo per tutti di riposarsi dopo le fatiche e la notte in bianco.
Non mancheremo neppure noi di LowRide, col nostro collaudato team che da due anni segue questa entusiasmante manifestazione. Per maggiori info e iscrizioni potete visitare il sito ufficiale.
www.italy500miles.org
foto Max Serra