Iniziata a dicembre 2015, la prima fase della seconda edizione di The Battle of the Kings siè conclusa a febbraio quando i circa 40 dealer ufficiali Harley-Davidson hanno terminato di customizzare i loro 883 Iron. Protagonista di questa sfida sarà infatti il piccolo Sportster recentemente rinnovato con il model year 2016.
Oltre a una identica base di partenza, per poter partecipare il regolamento prevede l’obbligo di utilizzare anche parti che arrivano dal catalogo accessori Harley-Davidson, oltre che pezzi autocostruiti. Dal 15 marzo è scattata la seconda fase di questa sfida: le moto sono infatti tutte visibili sul sito ufficiale e sarà il pubblico a decretare la vincitrice, votando online il Custom King fino fino al 18 aprile sul sito h-d.com/battleofthekings.
Tra i 40 dealer di tutta Italia protagonisti non potevano mancare i tre vincitori della prima edizione, che ha visto come base la Street 750. Harley-Davidson Ravenna si presenta con la sua Blackstar, come l′ultimo album di David Bowie, omaggio al cantante recentemente scomparso; Harley-Davidson Bologna percorre invece la strada del cafe racer, con una ciclistica che comprende anche due cerchi da 21 pollici; Il primo classificato dell’edizione 2015, Harley-Davidson Pavia, propone invece una irriverente rivisitazione della mitica bicicletta Saltafoss.
Per votare le moto partecipanti basta andare sul sito di The Battle of the Kings.
http://h-d.com/battleofthekings