Victory Magnum X-1 Stealth Edition

La nuova Magnum X-1 ritorna nel listino Victory Motorcycles, dopo una breve assenza, nella esclusiva Stealth Edition.

Presentata il 7 marzo 2015 alla Daytona Bike Week, la Magnum X-1 era una versione speciale con impianto audio da 200W della bagger Magnum che ha debuttato ad agosto 2014 come Model Year 2015 e a sua volta derivata dalla Cross Country. Venne prodotta in serie limitata e tutti gli esemplari vennero venduti in pochi mesi.

Al momento della presentazione della gamma Victory Motorcycles 2016 il listino comprendeva però solo la Magnum “base”, mentre la “entertainment bagger” X-1 sembrava sparita. Sono bastati pochi mesi e questa versione per gli amanti della musica on the road torna con la sigla X-1 Stealth Edition, un impianto audio degno di una supercar e nuovi dettagli.

Disponibile nella colorazione Stealth Grey, che richiama quella degli aerei “invisibili” e ricopre ogni elemento della carrozzeria, la nuova X-1 può contare su un impianto stereo da 200 watt con 10 altoparlanti. Come la sua progenitrice è accompagnata dal claim “Sound Is No Barrier”.

Nel dettaglio l’impianto audio è formato da due woofer e due tweeter da 15,2 x 22,9 cm (6×9 pollici) inseriti nelle borse laterali, due diffusori per medio-bassi da 13,3 cm (5,25 pollici), due midrange da 6,4cm (2,5 pollici) e due ulteriori tweeter all’interno della carenatura. L’impianto è collegabile tramite Bluetooth a device e lettori mp3.

A livello meccanico e ciclistico rimangono le dotazioni della Magnum: motore bicilindrico Freedom da 106 pollici cubi e ruota anteriore da 21 pollici. Entrambi i cerchi in alluminio sono ricavati dal pieno. La dotazione comprende anche l’impianto di illuminazione a LED con faro anteriore la cui luminosità è superiore del 74% rispetto alla Cross Country, fanale posteriore e indicatori di direzione.

Il prezzo negli Stati Uniti è di 23.499 dollari. Al momento non è stato comunicato il prezzo delle versioni europee.

www.victorymotorcycles.com

© LOWRIDE | 17/03/2016
cNEWS
30/10/2023 Yamaha XSR900 GP