Red Wing per Indian Motorcycle

La casa motociclistica americana Indian Motorcycle e la nota fabbrica di calzature Red Wing hanno creato insieme una collezione a tiratura limitata di stivali da moto fatti a mano. L’annuncio è stato dato alcune settimane fa da Dan Dahl, Vice President Heritage Division di Red Wing Shoe Co. e da Steve Menneto, Presidente delle divisione Motorcycles per Polaris Industries.

Entrambe le aziende sono un simbolo americano e hanno una lunga storia alle spalle. Se infatti Indian Motorcycle fu fondata nel 1901, Red Wing Shoes aprì i battenti solo 4 anni più tardi, nel 1905. Oggi le analogie comprendono anche lo stato in cui sorgono le due aziende, il Minnesota, a distanza di 80 miglia l’una dall’altra.

La nuova Red Wing Shoes Collection comprenderà tre stivali diversi e sarà disponibile da luglio negli Stati Uniti, mentre in Europa arriverà a ottobre. I prezzi comunicati al momento sono solo quelli in dollari.

Lo stivale Worthington, il cui nome è un omaggio  alla strada di Springfield, Massachusetts, dove Indian Motorcycle iniziò la produzione su larga scala nel 1902, è la rivisitazione di un classico della collezione Heritage di Red Wing, lo stivale Engineer 2990 con due fibbie. Alto 11 pollici è dotato di suola Vibram 430 e di regolazione interna; si distingue per i loghi Indian. Il prezzo è di 319,99 dollari.

L’anfibio con lacci Spirit Lake riporta invece alla sede odierna di Indian, nell’omonima città del Minnesota. Questo modello in tiratura limitata è basato su un altro classico Red Wing, il popolare  Iron Ranger 8111. Alto 8 pollici dona stabilità e protezione alla caviglia ed è dotato anch’esso di suola Vibram 430 ma anche di doppia protezione in pelle sulla punta. Prezzo di 319,99 dollari.

Non poteva mancare uno stivale per la donna. Connelly prende il nome da Catherine Connelly di Owatonna, Minnesota, una delle prime fedeli motocicliste del marchio, Anche durante l’epoca della Grande Depressione del ’29 insieme al marito si recavano negli stabilimenti Indian per acquistare le loro moto, con le quali facevano poi ritorno a casa a Owatonna. Anche questo stivale è basato su un modello Red Wing, in questo caso l’Engineer da donna alto 11 pollici. Anche per questo modello il prezzo è identico alla versione originale Red Wing, ossia 319,99 dollari.

www.indianmotorcycle.com

www.redwingshoes.com

© LOWRIDE | 18/03/2016
cNEWS