È on air la nuova campagna pubblicitaria che lancia la 74a edizione di EICMA, l’Esposizione mondiale del Motociclismo, che si terrà dall’8 al 13 novembre 2016 a Milano Rho Fiera. La campagna, realizzata da LeftLoft, punta tutto sul lifestyle e prevede due soggetti e quattro declinazioni colore ottenuti durante lo shooting realizzato a novembre nel backstage di Eicma 2015 da Monica Silva, fotografa e artista brasiliana di fama internazionale.
Il claim è “Moto mai viste”, che gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale. Eicma, dunque, prosegue il percorso intrapreso nell’individuare le due ruote come mezzo di trasporto alla portata di tutti, invitando uomini e donne a immaginarsi a bordo di una moto o di uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche, perché ciascuno può trovare dentro di sé lo stile che meglio lo rappresenta.
Si prevede una veicolazione massiccia attraverso i più importanti magazine di settore italiani ed esteri, stampa generalista, web e tv, con un notevole investimento ai livelli di quello dello scorso anno. Grande peso avranno inoltre i principali social network, come Facebook, Instagram e Youtube, che grazie alla loro capacità di connettere la community con i propri interessi in modo diretto, sono il canale privilegiato per coinvolgere il grande pubblico in modo non invasivo ma efficace in vista della prossima edizione dell’Esposizione.