Antifurti per casco Harley-Davidson

Chi non possiede una Touring con Tour-Pak spesso è costretto a portarsi in giro il casco per non lasciarlo in balia di ladri e furbacchioni. Da Harley-Davidson ecco due proposte per custodire al sicuro il proprio casco insieme alla moto.

La prima proposta è Helmet Lock (cod. 52200003), un attacco fermacasco universale stile moschettone che protegge il casco dai furti. Sufficientemente piccolo da stare nella tasca del giubbotto, ma abbastanza grande per essere posizionato intorno al manubrio, alla protezione paramotore o comunque su tubolari dal diametro massimo di 1,5" (38 mm). Non sono necessarie chiavi, basta impostare un codice a 4 cifre, far scivolare il moschettone dagli anelli a D del casco e chiudere la serratura con apertura verso l′esterno. Il moschettone in lega di alluminio e zinco è coperto con un rivestimento in gomma resistente e antigraffio. Costa 32 euro.

La seconda proposta, Helmet/Jacket Security Cable (cod. 52200004), è un’integrazione a questo dispositivo. Si tratta infatti di un cavo antifurto a guaina per casco abbinabile all’attacco fermacasco, che può essere utilizzato anche per il bagaglio e la giacca da moto,. Basta infilare un′estremità nella manica della giacca o nel bagaglio, agganciare i cappi all′estremità del cavo sull′attacco fermacasco e fissarlo alla moto. Si può anche utilizzare con un acasco integrale, facendolo passare dentro alla mentoniera. Quando non viene utilizzato occupa poco spazio e può essere riposto in una tasca. Il cavo è realizzato in acciaio con placcatura al nichel e 3 mm di spessore, è lungo 4.5 pollici (11cm) da arrotolato, si allunga fino a 6 piedi (180 cm) e ha una capacità di carico di 200 lb (100 kg). Il prezzo è di 16 euro.

http://accessories.harley-davidson.eu

© LOWRIDE | 12/04/2016
cNEWS
19/09/2019 Ciapa i Crossabili