La quarta edizione della Chrono Alps 500, appena presentata nel corso di una conferenza stampa, sarà ricca di novità e non solo per i partecipanti alla prima gara di regolarità per Harley-Davidson, ideata da Harley-Davidson Brescia e da Brescia Chapter.
Quest’anno avrà il suo quartier generale a Salò, magnifica e rinomata location sul lago di Garda, dove in concomitanza con la gara si terrà il raduno gratuito e aperto a tutti chiamato Chrono Alps 500 città di Salò.
La gara si svolgerà nei giorni 8-9 luglio 2016 e si svilupperà lungo un percorso di circa 500 miglia. Rimangono invariate le caratteristiche che hanno contraddistinto l’evento nelle prime tre edizioni: bellezza dei paesaggi, strade entusiasmanti, divertimento, competizione.
Le sei prove speciali giornaliere determineranno la classifica finale e i premi saranno: al 1° classificato un viaggio per due persone negli USA, al 2° classificato un buono dal valore di 1.000 euro da spendere in concessionaria a Brescia, al 3° classificato un buono spesa da 500 euro per acquisti nella medesima concessionaria. Sono poi previsti altri numerosi premi: fino al 10° classificato, per la prima donna al traguardo, per la motocicletta più anziana al traguardo, per il concorrente proveniente da più lontano, per il primo straniero al traguardo, per il team/chapter 1° classificato.
La grande novità di quest’anno è il raduno Chrono Alps 500 città di Salò, che si svolgerà, con il patrocinio degli assessorati allo sport e al turismo, nei giorni 8-9-10 luglio 2016 e sarà il contorno che creerà ancora più entusiasmo attorno alla Chrono Alps 500.
I partecipanti al raduno che acquisteranno online il “ride-pack” potranno sperimentare un percorso della Chrono Alps 500 seguendo le indicazioni del roadbook (incluso nel pack) e provare la sfida con un pressostato (con entrata e uscita, posizionati a 200 m di distanza tra loro). Chi vorrà potrà seguire percorsi su cartine stradali preparate appositamente, e i primi 350 bikers che acquisteranno on-line il ride-pack (inclusivo di t-shirt, patch, adesivo e roadbook) avranno la possibilità di prendere parte alla parata di domenica mattina. Anche gli iscritti alla Chrono Alps 500 potranno acquistare il ride-pack del raduno e, se tra i primi 350 ad acquistarlo, partecipare alla parata di domenica.
Il cuore del raduno di Salò sarà Piazza Vittorio Emanuele “Fossa” dove, oltre alla classica area hospitality, saranno presenti espositori e customizzatori. Sul lungolago verranno posizionati gazebo con le moto speciali, mentre nella zona della piazza verso il lago sarà allestito il palco concerti, che ospiterà premiazioni e spettacoli con la partecipazione di due importanti artisti pronti ad animare la folla: venerdì sera il palco sarà per DJ Albertino, mentre sabato sera si esibirà Matthew Lee. Harley-Davidson Brescia, oltre ad allestire il proprio spazio vendita-esposizione, organizzerà i demo ride permettendo a tutti di provare una Harley-Davidson.
Sul giornalino dell’evento e sul sito ufficiale saranno disponibili tutti i dettagli, le tariffe e le promozioni praticate da locali, ristoranti, hotel e campeggi convenzionati.