Scarichi Arrow Mohican per Harley-Davidson

Arrow Exhaust presenta la sua linea Mohican dedicata esclusivamente alle Harley-Davidson, che si compone di scarichi due in uno omologati esaltando il caratteristico timbro dei motori H-D. La complessa architettura delle parti interne e gli innovativi convogliatori, frutto di attenta ricerca, ottimizzano i flussi di gas assicurando all’inconfondibile sound dei motori V-Twin ancora più fascino.

Per fornire la soluzione più avanzata nel settore dei sistemi di scarico l’azienda umbra ha utilizzato i migliori materiali, lavorati con processi tecnologici innovativi, e la decennale esperienza artigianale. Gli scarichi Mohican sono omologati per uso stradale con un peso inferiore del 40% rispetto allo scarico originale, mentre l’incremento di potenza secondo i dati del produttore dovrebbe essere nell’ordine del 10%.

I collettori e i terminali vengono realizzati in speciale lega di acciaio inox. Sono disponibili nelle versioni con finitura lucida o verniciata nera, con materiali ceramici termoresistenti. Il fondello posteriore è in fibra di carbonio disponibile nella versione con finitura lucida oppure opaca, a seconda della finitura del terminale.  Il dB killer è removibile, mentre il logo Mohican è in acciaio microfuso, disponibile in finitura superficiale lucida o satinata.

Sono disponibili in diverse versioni per tutte le famiglie di moto H-D, escluso V-Rod, partendo dalla Street. Per la piccola 750 è disponibile sia lo scarico intero sia il solo terminale, solo con finitura nera.

Per gli Sportster dal 2004 è invece disponibile solo l’impianto intero completo di collettori, con finitura nera o lucida, mentre per i Dyna esistono due versioni di scarichi completi, per modelli dal 1991 al 2004 e per quelli dal 2005. Per il modello Low Rider è disponibile anche il solo terminale.

La famiglia Softail può contare invece su un kit completo, sempre in due finiture, per modelli dal 1986, mentre per le Touring è disponibile un kit completo dedicato ai modelli dal 1999 al 2008 e uno ai modelli più recenti; i soli terminali coprono invece tutta la “stirpe Twin Cam” dal 1999 al 2016.

Tra gli accessori disponibili il dB killer “medium sound”, i convertitori catalitici di ricambio, i tappi di chiusura dell’alloggiamento per la sonda lambda e il nastro termico per collettori.

mohicanexhaust.com

© LOWRIDE | 20/04/2016
cNEWS
30/10/2023 Yamaha XSR900 GP