I vincitori di Battle of the Kings 2016

In 34 giorni di votazioni è H-D Bologna ad aggiudicarsi il titolo di Re della Battle of the Kings 2016. Al secondo posto si classificano Harley-Davidson On The Road Napoli e al terzo Harley-Davidson Monza. Sulla base della nuova Sportster Iron 883 si sono dati battaglia per mesi 39 concessionarie ufficiali H-D che, a suon di lamiere tagliate, personalizzazioni e idee creative, hanno dato prova della grande tradizione che contraddistingue la storia della casa motociclistica che ha dato il via al fenomeno della customizzazione e alla sua conseguente ribalta a livello mondiale.

Dopo il successo dello scrambler nel 2015 su base Street 750, il team dei vincitori, capitanato da Gabriele Funi, titolare di H-D Bologna, mantenendo la carrozzeria originale, ha optato per una customizzazione in stile cafe racer con un manubrio clubman Genuine, 2 cerchi da 21x3.50”, sella, manopole, pedane, filtro aria tutto da catalogo H-D. Artigianali lo scarico e il puntale, ottenendo così una moto che abbia le sembianze di un prototipo da corsa.

Dalla creatività partenopea è stata realizzata la 883 Dream. L’ispirazione è nata dal desiderio del dealer Giovanni Borrelli, titolare di H-D On the Road Napoli, di creare una moto di tipo Scrambler. Antonio, il capofficina, si è occupato di semplificare la parte elettronica della moto curando ogni dettaglio, mentre le mani esperte di Benedetto hanno plasmato il ferro per costruire la carrozzeria. Nello si è occupato di assemblare la moto e infine Gianbattista ha curato la ricerca delle parti.

Da H-D Monza la passione scrambler. Sulla base Iron 883 il team di Gugliemo Zappa si è cimentato nel costruire una scrambler moderna. Non una replica di una moto anni Settanta bensì una moto attuale che rispecchiasse però lo stile e le necessità per le quali le scrambler sono nate.

La battaglia è stata di altissimo livello e tutte le motociclette che hanno partecipato hanno riscosso un notevole successo di pubblico, sia per gli interventi più profondi che per i dettagli stilistici. La famiglia Harley-Davidson Italia, grazie ai tre vincitori e soprattutto agli altri 36 progetti che hanno partecipato al contest, ha confermato la professionalità indiscussa delle mani esperte dei protagonisti che hanno contribuito a dare vita al nuovo corso della filosofia #wearecustom.

customkings.harley-davidson.it

© LOWRIDE | 27/04/2016
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola