OMT Garage trionfa a Lord of the Bikes

Lord of the Bikes, il primo talent sul mondo della customizzazione, condotto da DJ Ringo, ha visto protagoniste assolute le Moto Guzzi. I dieci migliori team italiani, tutti esperti e quotati preparatori, si sono affrontati nella realizzazione di moto esclusive, creazioni nate dalla fantasia, dalla perizia artigianale e dalla profonda cultura motociclistica.

Dopo sei puntate, andate in onda su Sky Uno dal 22 Marzo, nella emozionante finale a cinque, l’ha spuntata OMT Garage il team che, partendo come tutti gli altri dalla base della nuovissima Moto Guzzi V9, ha realizzato Silver Knight, una special che, come richiesto dal tema della serata, è una proposta di motocicletta per il perfetto gentleman. Hanno combattuto nella finale, rendendo durissimo il lavoro della giuria, gli altri quattro team usciti dalla dura fase eliminatoria: Officine 08, Emporio Elaborazioni Meccaniche, Dino Romano e Anvil Motociclette.

La prima parte della sfida (cinque puntate che hanno definito i finalisti) si è svolta sulla base della Moto Guzzi V7II, la, best seller della casa dell’aquila. A ogni puntata è stato assegnato un tema in base al quale elaborare la motocicletta.

La selezione ha condotto alla sfida finale cinque team che si sono cimentati sulla elaborazione della nuova Moto Guzzi V9, per la prima volta oggetto di customizzazione. La moto per il perfetto gentiluomo è stato il tema proposto, da sviluppare in quindici giorni di lavoro.

Alla fine i tre giudici, il preparatore Filippo Barbacane, il giornalista Paolo Sormani e l’artista Aryk, hanno decretato la vittoria della OMT Garage di Origgio (VA) e della loro Moto Guzzi V9 Silver Knight, realizzata dai fratelli Marco e Mario Troiano e da Carlo Cirillo.

Imbarcadero 14, South Garage, Custom Attack, Officine Sbrannetti e Asso Special Bike sono le squadre di customizzatori che, pur usciti nella prima fase, hanno deliziato il pubblico televisivo con realizzazioni che hanno confermato l’altissimo livello della competizione.

Tutte le moto preparate hanno avuto straordinaria visibilità con l’esposizione presso Motoplex City Lounge, il flagship store del Gruppo Piaggio situato in via Broletto 13, nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo. Le finaliste, e la vincitrice, rimarranno al pubblico fino al 6 Maggio prossimo.

www.garagemotoguzzi.com

 


© LOWRIDE | 29/04/2016
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola