Dopo l’anteprima che vi abbiamo dato alcune settimane fa, è iniziato il conto alla rovescia finale che porterà alla quarta edizione di SunRide. La festa di musica e moto è in programma a Pesaro il 24, 25, 26 giugno, nella nuovissima cornice di Baia Flaminia, ancora più in riva al mare rispetto al passato, con la suggestione di potere assistere al sorgere e al tramonto del sole nello stesso spicchio di mare, nell’unico luogo della costa adriatica che regala questa magia.
Saranno otto le Case presenti ufficialmente: BMW, Harley-Davidson, Mash, Moto Guzzi, Triumph e Yamaha, insieme a DMD e Nolan. Oltre 20 i preparatori che partecipano, provenienti da tutta Italia. Diversi i gruppi organizzati che verranno a godere l’abbinata moto+mare che solo Pesaro, Città dei Motori, può offrire. Per l’occasione i celebri Musei Morbidelli e Benelli saranno aperti al pubblico durante i tre giorni dell’evento.
Sei le band che offriranno musica dal vivo: gli islandesi Vintage Caravan, gli italiani Psychedelic Witchcraft e, direttamente da Marte, lo “psychedelic trio” La Res, il venerdì sera; gli spagnoli The Parrots, gli italo-americani Dumbo Gets Mad, gli italianissimi Jump The Shark, il sabato sera. E poi dj set a tutte le ore del giorno, insieme allo street food e le immancabili birre.
Una festa che durerà dalla mattina alla sera di venerdì, sabato e domenica, con la possibilità di passare in continuazione dal bagno in mare alla spiaggia, alle moto esposte: quelle ufficiali, quelle dei preparatori e quelle dei privati che vorranno metterle in mostra, alla conquista dei premi messi in palio: Pro Award per i preparatori, Rider Award per le moto dei privati, Icon Award per la più bella moto a giudizio degli organizzatori.
Inoltre ci sarà la possibilità di provare le moto con i demo ride proposti da Harley-Davidson, Mash, Moto Guzzi, Triumph e Yamaha. Per i pernottamenti in loco, l’agenzia Riviera Incoming (tel. 0721 698223, e-mail: pesaro@rivieraincoming.net) è a disposizione di chiunque vorrà prendere contatto per trovare la migliore sistemazione possibile. Ma la stagione estiva è già nel vivo: meglio affrettarsi a prenotare.