Indian Motorcycle presenta Chieftain Dark Horse

Come vi avevamo annunciato un paio di giorni fa, Indian Motorcycle ha presentato oggi la sua nuova Chieftain Dark Horse. Non ci eravamo sbagliati sul nome, grazie agli indizi recuperati presso la CARB.

Il nuovo modello della casa americana si presenta con un look dark enfatizzato non solo dalla verniciatura nera opaca della carrozzeria. Numerosi sono infatti i dettagli anneriti.

Oltre a parafanghi, carenatura, serbatoio e borse laterali, sono anneriti anche il motore il motore Thunder Stroke 111 da 1.811 cc con 138,9 Nm di coppia, i gambali della forcella, gli specchietti, il manubrio, i comandi, gli indicatori di direzione, la console sul serbatoio, la cover del filtro, le pedane e l’alloggiamento per il fanale posteriore.

Altri segni distintivi sono la sella monoposto e il parabrezza più basso. La dotazione rimane però sostanzialmente quella della Chieftain da cui questa versione Dark Horse deriva. Non mancano quindi ABS, il cruise control, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, impianto radio con Bluetooth e sistema di avviamento keyless.

La Dark Horse si presta a essere personalizzata: numerosi sono infatti gli accessori ufficiali già disponibili. Tra questi anche un set di cover, alberi a camme più performanti, casse stereo da 100 watt per le borse laterali e uno scarico completamente nero, che enfatizza il look dark di questa bagger.Il prezzo negli USA sarà di 21.999 dollari. Non ancora comunicato quello europeo che comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 28.000 euro.

www.indianmotorcycle.com

© LOWRIDE | 11/05/2016
cNEWS