Redwood Original: il prequel di Sons of Anarchy a fumetti

Dalla pagina facebook del regista americano Kurt Sutter, creatore della serie Sons of Anarchy, si apprende che BOOM! Studios starebbe lanciando una nuova serie di fumetti chiamata Redwood Original, che altro non sarebbe se non il prequel di SOA. Questi fumetti raccontano la storia di un Jax Teller appena 18enne e sono stati scritti da Ollie Masters, dietro input dello stesso Kurt Sutter.

Secondo The Hollywood Reporter, la storia seguirà le gesta del 18enne Jax nel periodo in cui lascia il liceo ancora cercando di venire a patti con l′eredità del padre morto e il Sons of Anarchy Motorcycle Club nel suo complesso; si tratta dunque del periodo da prospect di Jax.

Tra gli altri protagonisti ricorrenti nella serie originale che compariranno anche in Redwood Original, anche Gemma Teller-Morrow e il patrigno Clay Morrow, così come l’amico d’infanzia Harry “Opie” Winston.

L’uscita del primo numero di questa serie di fumetti è prevista per il 3 agosto, anche in formato digitale. Si tratta della seconda collezione di fumetti edita da Boom! Studios sui Sons of Anarchy. La prima infatti, composta da 25 numeri, a loro volta suddivisi in 5 volumi separati, è uscita nel 2013, a cavallo tra la quinta e la sesta stagione della serie TV.

Nel frattempo sono confermate le voci che vedono Sutter al lavoro su due progetti per la TV: il primo in ordine di tempo è uno spin-off sul club rivale dei SAMCRO: i Mayans di Marcus Alvarez; il secondo invece è proprio un prequel di Sons of Anarchy, che sarà incentrato sugli anni della formazione del club e includerà i legami tra John Teller, padre di Jax, e i “First Nine” ossia i membri originari e fondatori del club. Non resta che aspettare ancora poco più di un paio di mesI per vedere le nuove avventure dei SAMCRO raccontate a fumetti.

www.soafanatic.com

© LOWRIDE | 19/05/2016
cNEWS