Victory Motorcycles al TT Zero con la RR elettrica

Victory Motorcycles ha annunciato che scenderà in pista all’Isola di Man con il team Victory Racing, con cui correrà il TT Zero, riservato a prototipi da competizione ecologici. La moto che verrà utilizzata sarà la nuova elettrica Victory RR, sviluppata nel corso dell′ultimo anno sulla base dei dati raccolti durante il TT Zero del 2015 e sarà guidata da William Dunlop.

Questa nuova moto rappresenterà, insieme a quelle che compete nella Pikes Peak, il banco di prova per la tecnologia che verrà utilizzata nei prodotti futuri dell′azienda. La Empulse RR che ha corso lo scorso anno il TT Zero si è piazzata terza sul podio.

Molte le novità presenti su questa evoluzione della Empulse. Prima fra tutti la batteria, sviluppata con i partner tecnici Brammo, che ha richiesto la modifica del telaio, il quale passa da un estruso in alluminio a doppio trave a un telaio a traliccio in acciaio.

Miglioramenti anche al motore elettrico vero e proprio. Sviluppato in collaborazione con la Parker Hannifin, il prupulsore Parker GVM sviluppa una potenza di oltre 170 CV e un′efficienza termica del 97%.

La nuova Victory RR debutterà all’isola di Man venerdì 3 giugno con i primi turni di prova. Successivamente tornerà sul circuito stradale lunedì 6 giugno, per gareggiare mercoledì 8 giugno alle 16.20.

www.victorymotorcycles.com

 

© LOWRIDE | 20/05/2016
cNEWS
03/03/2016 TCX X-Groove