Harley-Davidson XG750R

Scenderà in pista domani, domenica 29 maggio, sul circuito AMA Pro Flat Track Springfield Mile in Illinois, la nuova Harley-Davidson XG750R appositamente realizzata per le gare di flat track.

La base meccanica è derivata dal bicilindrico Revolution X raffreddato ad acqua della Street 750. La nuova XG750R scenderà in pista con il pilota del Team Ufficiale Davis Fisher nella serie AMA Pro Harley-Davidson GNC1 presented by Vance & Hines. La nuova XG750R è un mezzo strettamente da gara e non sarà offerto in vendita in questo momento da Harley-Davidson.

Il motore Revolution X da gara e il telaio da corsa per la XG750R sono stati sviluppati in collaborazione con Vance & Hines Motorsports. Quest’ultimo è anche il partner di Harley-Davidson e del team Screamin ′Eagle nelle corse di rag racing con le moto V-Rod che hanno vinto otto degli ultimi 12 campionati NHRA Pro Stock.

Il diciottenne Fisher, nella sua prima stagione con la Screamin ′Eagle Factory Team Harley--Daavidson, rookie nella serie GNC1, sarà il primo pilota a portare in gara la XG750R. Nel suo palmares c’è la vittoria del campionato AMA Pro GNC2 del 2015.

Pilota ufficiale del team Harley-Davidson Screamin ′Eagle, il 23enne Brad Baker, vincitore AMA Pro Grand National nel 2013, continuerà a correre a bordo della leggendaria Harley-Davidson XR750 Ironhead, mentre Fisher porterà in gara la XG750R durante la fase di sviluppo.

www.harley-davidson.com

© LOWRIDE | 28/05/2016
cNEWS