Dopo averla presentata al pubblico americano in febbraio, Victory Motorcycles comunica ufficialmente che la nuova Octane è disponibile dal 25 maggio anche in Europa, presso i dealer ufficiali.
Verranno organizzati anche diversi demo tour per far provare la nuova muscle bike di casa Victory, dotata di un motore bicilindrico a V di 1.200 cc derivato dal prototipo Project 156 che ha corso la Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC) nel 2015 e che correrà anche nel 2016.
Dotata nella versione europea di 103 cavalli, raggiunge i 100 km/h in meno di 4 secondi, mentre percorre il quarto di miglio in appena 10 secondi. Con i suoi 32 gradi di inclinazione è una delle cruiser più agili e sportive sul mercato.
Una Octane ha anche stabilito il Guinness World Record per il più lungo burnout, stabilito dallo stuntman Joe Dryden che ha fatto fumare la gomma della Octane per ben 2,23 miglia, pari a 3,58 km, sul circuito Orlando Speed World in Florida.
Il prezzo comunicato è di 12.950 euro. Per quanto riguarda i test drive, Victory Motorcycle ha diffuso il calendario degli eventi per i seguenti paesi: Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Svezia e addirittura Finlandia. Grande assente l’Italia. Ci auguriamo che l’importatore italiano Egimotors comunichi al più presto le date per provare la nuova muscle bike Victory.