Per il nuovo Road Glide, ridisegnato nel 2015, Harley-Davidson ha già messo a disposizione diversi parabrezza opzionali. Gli incontentabili però possono scegliere di rivolgersi a cataloghi after market, che producono prodotti altrettanto validi.
Uno di questi è quello di National Cycle, che offre una vsta gamma di parabrezza di diverse dimensioni per numerosi modelli di moto, tra cui appunto il nuovo Road Glide. Il VStream, così viene chiamato questo tipo di parabrezza, in virtù del profilo a “V”, presenta una superficie maggiore in alto, che spinge le turbolenze ai lati e lontano dal casco del guidatore, migliorando ulteriormente la funzione della presa d’aria Splitstream.
Proprio la sua maggiore larghezza crea una notevole riduzione d’aria all’interno della carenatura, migliorando il comfort di guida. Il parabrezza VStream è realizzato in policarbonato Quantum “Hard Coated”, ossia con indurimento superficiale, spesso 4,5 mm.
Questo materiale è 30 volte più resistente ai graffi dell’acrilico con cui normalmente vengono realizzati i parabrezza, e 10 volte superiore al tradizionale policarbonato indurito, qualità che garantiscono una lunga durata nel tempo. È disponibile in tre configurazioni: Low con parabrezza scuro (cod. N20433), Touring con parabrezza semiscuro (cod. N20432), e il più ampio Tall Touring con parabrezza chiaro (cod. N20431).
Tutti i parabrezza in policarbonato National Cycle sono garantiti 3 anni contro le rotture accidentali e sono made in USA. I prezzi partono da 209,95 dollari per il modello Low fino a 239,95 dollari per la versione Tall Touring, passando per i 229,95 della Touing, e si montano su FLTRXS Road Glide Special e FLTRU Road Glide Ultra dal 2015. Le stesse tre misure sono disponibili, con codici diversi, anche per i Road Glide dal 1999 al 2013 e per numerosi altri modelli di Harley-Davidson.