Si terrà dal 18 al 20 giugno, durante la settimana della moda di Milano, nella storica sede della Cristalleria Livellara , allo Spirit de Milan in via Bovisasca 59, la quarta edizione di Denim Boulevard, evento-show dedicato al tessuto, ma anche al prodotto, più iconico degli ultimi tempi: il denim.
Il suo obiettivo principale è di svelare il dietro le quinte di un paio di jeans (raw, selvedge, artigianali ecc) e lo fa sia illustrando le varie fasi che precedono il prodotto finale, sia coinvolgendo attivamente il pubblico in un viaggio alla scoperta del denim ad hoc. Per cui l′evento non vedrà protagonisti solo gli stand delle migliori jeanserie, ma vivrà anche di workshop sull′indigo-dye, esposizioni di pezzi antichi e mostre fotografiche.
Tra gli espositori, alla DB-16 ci saranno denim master mondiali e brand internazionali: Candiani, Tela Genova, Blue Blanket, Attrezzeria-Laboratorio Base, Jacob Cohën, Manifattura Ceccarelli, Surf Hut, Blessed e Nanni per l′Italia, Levi’s, Tellason, Sperry (esposizione e workshop tintura in indaco) e Santa Cruz per gli USA, Samurai Jeans, Studio D′Artisan, Orgueil, Redmoon e Forty Niners per il Giappone, ed Endrime, Nicole Ajimal, A S R, R.D.D. e Archive by Jack & Jones per l′Europa e molti altri.
Oltre ai vari workshop e mostre ci sarà anche una selezione di moto Harley-Davidson ma uno spazio importante quest′anno è dedicato alla barberia. Durante l’evento si terrà anche Mugshot Barber Deal: una reunion di barbieri da tutt’Europa, sponsorizzata da Luxina, per condividere conoscenze e pratiche operative di settore con tutorial, workshop e training e tutto ciò che riguarda questa realtà, dal taglio alla rasatura, dalla regolazione della barba fino a prodotti e accessori, oltre alle tecniche gestionali e di marketing di questo settore.
Quest’anno Denim Boulevard cambia location: non più alla Fonderia Napoleonica di via Thaon di Revel ma in Zona Bovisa. Appuntamento dunque allo Spirit de Milan in via Bovisasca 59 dal 18 al 20 giugno.
Denim Boulevard 2015 from crackersmagazine on Vimeo.