Indian Motorcycle Racing ritorna nel campionato AMA Pro Flat Track

Dopo aver partecipato alla fine del 2015 con il customizer californiano Roland Sands a una prova del Super Hooligan, nei giorni scorsi Indian Motorcycle ha annunciato il suo rientro nel campionato americano AMA Pro Flat Track, con la sua prima moto factory racing realizzata dagli anni Cinquanta.

Il Team Indian Motorcycle Racing correrà in questo campionato con un nuovo motore quattro valvole 750 inserito in un telaio specificatamente realizzato per questo tipo di competizioni su ovali di terra.

La Casa americana ha dominato fino agli anni Cinquanta con piloti e moto leggendarie nel flat track con la Indian Motorcycle Wrecking Crew, formata dai piloti Bill Tuman, Bobby Hill ed Ernie Beckman. Hill vinse i campionati del 1951 e del 1953, mentre Tuman portò alla vittoria una Indian nel 1953, ultimo anno in cui l’azienda corse questo campionato prima della sua chiusura.

Sarà il pluricampione AMA Grand National Jared Mees a portare una moto derivata dalla Indian Scout Sixty a competere nel 2016 in una gara su un circuito ancora da stabilire, in preparazione al campionato 2017 a cui invece parteciperà in tutte le prove.

www.indianmotorcycle.com

© LOWRIDE | 16/06/2016
cNEWS
03/03/2016 TCX X-Groove