BMW Motorrad Days 2016

Si appresta ad andare in scena la sedicesima edizione dei BMW Motorrad Days, che tradizionalmente si tengono a Garmisch-Partenkirchen , località situata nella parte meridionale dell′Alta Baviera, a pochi chilometri dal confine austriaco e dalla vetta dello Zugspitze e che nella passata edizione hanno visto la partecipazione di 40.000 persone.

Quest’anno le date da segnare in agenda per gli appassionati delle bavaresi sono dal 1 al 3 luglio. Il programma è come sempre fitto di appuntamenti così come di ospiti. Tra questi ultimi l’attore tedesco Hannes Jaenicke, il pilota svedese Robert Gull, detentore del Guinness World Record per l’impennata più veloce sul ghiaccio a 183,80 km/h, l’affascinante Sabine Holbrook, pilota in Superbike, il fumettista italiano Riccardo Burchielli, ma anche il team vincitore del GS Trophy, il team femminile dello stesso trofeo e molti altri.

La giornata di sabato in particolare prevede la tradizionale parata di moto, ma anche la quarta edizione della Boxer Sprint in cui boxer a due e quattro valvole si affrontano in una gara di accelerazione sulla distanza di 200 metri. Gli amanti delle moto personalizzate invece potranno trascorrere la giornata nel Custom Village, accompagnati in serata dalla musica live Rockabilly.

Presente anche quest’anno il Donald Ganslmeier’s Motodrome, di cui abbiamo parlato ampiamente su Chop and Roll #18, il più antico impianto di motodrome al mondo, dove Donald e il suo team si esibiranno nelle sfide alla forza di gravità. Gli stunt show saranno invece appannaggio del freestyler Mattie Griffin.

I visitatori potranno inoltre provare l’esperienza dei tour guidati nella regione dello Zugspitz, ma anche quella dei test ride, con un centinaio di mezzi a disposizione. Per questi ultimi è consigliabile registrarsi al sito ufficiale della manifestazione.

Il cuore dei BMW Motorrad Days è sempre l’area espositori, con oltre un centinaio di aziende presenti. Non manca lo spazio riservato ai più piccoli, mentre alla sera ci si ritrova tutti sotto l’ampio tendone, in grado di ospitare migliaia di persone, per la cena e i concerti. In programma quelli dei Blechblosn e dei Bogus Brothers.

Per chi arriva in tenda e volesse campeggiare c’è a disposizione un’area dove la piazzola costa 7,50 euro. E se la tenda non l’avete potete noleggiarla per 25 euro. Acquistando inoltre la spilla dell’evento si partecipa all’estrazione di una moto BMW nuova di zecca. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

www.bmw-motorrad.com/motorraddays

© LOWRIDE | 22/06/2016
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola