Dopo la fortunata esperienza del Flagshipstore di piazzale Lagosta a Milano, il brand di abbigliamento protettivo Montecatena crea Italian High Fashion Motorcycle Theory, il "polo del fashion motociclistico”, presentato al pubblico lo scorso il 21 giugno.
Italian High Fashion Motorcycle Theory unisce l′eccellenza di diversi brand italiani del mondo delle due ruote e del sistema moda, per diventare un punto di riferimento per i motociclisti che vogliono viaggiare protetti con stile e per tutti coloro che desiderano abbigliamento e accessori di una nicchia ricercata che punta a qualità e innovazione.
Particolare attenzione è data al mondo custom, special e cafe racer, senza però dimenticare gli utenti dell’urban commuting e di chi pratica mototurismo, ma anche di chi ama lo stile rider.
Italian High Fashion Motorcycle Theory vuole essere il perno dal quale si irradiano nuove tendenze e grazie al quale si mette in pratica un vero e proprio scouting per scoprire le peculiarità di medie e piccole imprese italiane, che realizzano i propri prodotti totalmente in Italia, che condividono i valori di qualità, innovazione e creatività. Il tutto in un contesto nuovo dal sapore stiloso dove il Moto-Fashion e il look like moto fashion si incontrano con armonia.
All’interno c’è spazio anche per le opere di talenti che si esprimono attraverso la pittura, la manifattura artigianale, la scultura. L’elemento essenziale è una spiccata creatività.
Il progetto prevede di essere replicato nelle maggiori città italiane con un programma a medio termine di tre anni, in Italia e all’estero, che porterà alla creazione di vere e proprie "gioiellerie" della moto e dell’accessorio. Moto, mobilità sostenibile, bike ma sempre con carattere.
All′insegna di questo spirito, si parte da Milano Lagosta, in pieno quartiere Isola,
con IHFMT N°1. Il dinamismo del concept store sarà raccontato anche attraverso la sua vetrina che ogni mese ospiterà in maniera trasversale nuove realtà, dai customizzatori ai creatori di moda, per dare visibilità anche a nuove realtà italiane e puntare l’attenzione verso i nuovi trend. Condividono questa filosofia i marchi italiani aMarCortese, Cobain, Ex Plo, Gimoto, Hei Dude Shoes, Millepercento, Montecatena, Nolan, Paràchic, Rizoma, Daniele Rizzon, WeWOO