BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen: gli ultimi aggiornamenti

È iniziato il conto alla rovescia per la sedicesima edizione dei BMW Motorrad Days che si svolgeranno come di consueto a Garmisch-Partenkirchen questo week-end in puro stile bavarese, dal 1 al 3 luglio.

The organisers have come up with lots of ideas again this year. The core activities will be the numerous on-road and off-road test rides using the current range of models. There will also be special panorama tours along dirt roads and forest tracks. For those who do not yet hold a motorcycle licence, the BMW Motorrad Days offer test training sessions under expert guidance.

Gli organizzatori hanno ampliato anche quest’anno le attività principali, tra cui test ride su strada e off-road con l′attuale gamma di modelli. Ci saranno anche tour guidati lungo strade sterrate e sentieri, ma anche per le bellissime strade che circondano Garmisch. E per chi non ha ancora la patente la possibilità di effettuare corsi di guida con istruttori esperti.

I BMW Motorrad Days non sarebbero completi senza le tradizionali parate: quella principale partirà sabato alle 12.30, mentre la Classic Parade riservata a moto d’epoca avrà luogo domenica alle 12. A proposito di mezzi classici il tendone BMW Classic sarà focalizzato sul tema “performance in ogni disciplina” ed esporrà il concept R5 Homage recentemente premiato al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e apparso anche su LowRide #97 in edicola in questi giorni. Ospite di quest’area sarà il leggendario pilota Helmut Dähne, detentore del primato sul giro al vecchio Nürburgring.

Una nuova edizione della gara di accelerazione Boxer Sprint , riservata a boxer a due e Quattro valvole, si terrà sabato alle 15 in St.-Martin-Straße. Per la prima volta ci sarà anche un tendone GS Trophy, dedicato all’omonimo raid fuoristradistico, dove sarà presente il team vincitore del GS Trophy 2016 e anche il primo team femminile.

Azione e adrenalina nella Event Arena: lo stunt man e freestyler Mattie Griffin effettuerà acrobazione su una G 310 R modificata. Il Team Ritzmann Motorsport si esibirà invece in un Car Drift Show e non mancheranno le esibizioni acrobatiche del Lifestyle Action Show. BMW Motorrad Motorsport presenterò qui il suo truck con I piloti.

Il Custom Village è l’area da noi prediletta. Qui ci saranno customizzatori e aziende ma anche il leggendario Original Motodrom, il più vecchio muro della morte “ambulante” del mondo. Spazio anche alle avventure e viaggi in America nella US Lodge dove I viaggiatori Michael Martin, Henning Bützow, Dylan Samara Wickrama e altri ancora parleranno delle loro esperienze on the road.

Lungo è anche l’elenco degli ospiti e VIP: il conduttore Hannes Jaenicke, la bellissima modella e attrice Lisa Tomaschewsky, il detentore del record mondiale di impennata su ghiaccio Robert Gull, le pilotesse Sabine Holbrook, Valerie Thompson e Maria Costello, l’avventuriero Squash Falconer, il tatuatore Makani Terror, il fumettista Riccardo Burchielli, il pilota plurivincitore al Tourist Trophy Ian Hutchinson e molti altri ancora.

Come da tradizione ci sarà un Warm-Up Party al Museo BMW di Monaco che si terrà giovedì 30 giugno dalle 19.

Alla sera il Party Tent si animerà con la musica live dei Bogus Brothers (venerdì) e dei Blechblos’n (sabato). Al Motodrom invece rock’n′ roll con i Desperado5 (venerdì) e Ricky Rocket and the Phantoms (sabato).

L’alternativa Americana sarà rappresentata dai Dreirad e DJ Robert nella US Lodge il venerdì. Sabato sempre DJ Robert suonerà con i Rock Wave. Gli amanti della musica country saranno invece attorno al fuoco con la musica di Byron, venerdì e sabato.Domenica mattina sarà invece la volta della Metropolitan Jazz Band di Praga nel beer garden.

Numerose altre iniziative di intrattenimento attendono gli ospiti a Garmisch-Partenkirchen. Per chi campeggia c’è la possibilità di piantare la tenda in un’area di 15.000 metri quadri attrezzata con docce e bagni al prezzo di 7,50 euro a tenda per tutta la durata dell’evento.

www.bmw-motorrad.com/motorraddays

© LOWRIDE | 29/06/2016
cNEWS
21/04/2016 Enjoy the Ride