Mancano pochi giorni alla quarta edizione di Chrono Alps 500, prima gara di regolarità per Harley-Davidson, ideata da Harley-Davidson Brescia e da Brescia Chapter. Le iscrizioni alla gara sono ormai chiuse da tempo, avendo registrato come sempre il tutto esaurito, ma quest’anno c’è una bella novità che affianca la competizione: si tratta del raduno Chrono Alps 500 città di Salò che si terrà nell’omonima città affacciata sul lago di Garda.
La gara infatti si svolgerà nei giorni 8-9 luglio 2016 e negli stessi giorni, più la domenica 10, si terrà il raduno gratuito e aperto a tutti, organizzato con il patrocinio degli assessorati allo sport e al turismo. Da venerdì a domenica sarà quindi possibile visitare le esposizioni dei customizer presso il lungolago Zanardelli, provare una moto nell’area “demo ride” ufficiale di Harley-Davidson Italia e partecipare a eventi gratuiti e accessibili a tutti, tra cui i concerti di Dj Albertino e Matthew Lee, che si terranno rispettivamente venerdì e sabato sera in Piazza Vittoria, e della Carson Trucker Band, che si svolgerà il pomeriggio in Piazza Vittorio Emanuele “Fossa”.
Per quanto riguarda i demo ride, Harley-Davidson Brescia supporterà il Dark Custom Tour per tutte e tre le giornate. Sarà quindi possibile testare un modello Harley-Davidson della gamma Dark Custom: 883 Iron, Forty Eight, Street 750, Street Bob. Ai partecipanti al raduno basterà presentarsi nella Dark Custom Area muniti di patente di guida, indossare casco, giacca e guanti forniti per l’occasione dall’organizzazione e prenotare il proprio test ride. L’attività demo ride farà orario continuato dalle ore 10.00 alle 18.00.
Sono attesi per questo evento, oltre ai partecipanti alla gara Chrono Alps 500, centinaia di bikers e di appassionati di Harley-Davidson: tre giorni intensi per Salò che vedranno una crescita esponenziale del turismo, già particolarmente sostenuto in questo periodo.