Con il solito anticipo rispetto alla concorrenza, Indian Motorcycle ha svelato la sua gamma di modelli per il 2017, che presenterà al pubblico tra pochi giorni a Sturgis.
La novità principale è l’introduzione del sistema di infotainment con touchscreen chiamato Ride Command che diventa standard su Chieftain e Roadmaster.
La Scout Sixty è ora disponibile anche con potenza limitata per i possessori di patente A2. Il resto della gamma è invece disponibile in colorazioni inedite.
Scout Sixty e Scout hanno ricevuto numerosi aggiornamenti tecnici, fra i quali nuova taratura degli ammortizzatori, cavi e cablaggi elettrici riposizionati per una generale migliore estetica della moto, collettori di scarico ridisegnati, cuscinetti forcellone su entrambi i lati, nuova piastra di sterzo con bloccasterzo irrobustito. Anche la Scout avrà nuove colorazioni e per la prima volta sarà disponibile con due verniciature bicolore: Indian Motorcycle Red/Black e Brilliant Blue/Pearl White con Fireball Red Pinstripe.
Il Ride Command è il nuovo schermo touchscreen da 7” integrato su Roadmaster e Chieftain 2017. È il miglior display in commercio, il più facile da usare ed è possibile personalizzarne l’interfaccia.
Con i suoi 7 pollici, il Ride Command è il display di infotainment più largo dell’industria con la miglior risoluzione (800 x 480 pixel), la miglior luminosità di schermo (il doppio della gran parte degli smartphone in commercio) e con una capacità di risposta ancora più veloce (pronto all’uso in 10 secondi a partire dall’accensione del quadro di avviamento). Il Command è collegato a un impianto audio di alta qualità da 100 watt sulla Chieftain e 200 watt sulla Roadmaster.
Prezzi, disponibilità e maggiori informazioni per il mercato italiano saranno disponibili da inizio autunno.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl