Anche nel 2016 Triumph Motorcycles per il terzo anno consecutivo incoraggerà i rider di tutto il mondo a indossare il loro abito più elegante e scendere in piazza a cavallo di una moto classica a dimostrazione del suo sostegno al Distinguished Gentleman’s Ride in qualità di Global Sponsor.
Un evento charity motociclistico unico nel suo genere. Il Distinguished Gentleman’s Ride nasce nel 2012 come celebrazione dell’arte dell’eleganza e dello stile delle moto classiche. Dedicata alla raccolta fondi a sostegno della lotta al cancro alla prostata, l’edizione 2016 si terrà domenica 25 settembre.
Triumph ha scelto di essere Global Sponsor della manifestazione per la prima volta nel 2014, vedendo nella Distinguished Gentleman′s Ride non un semplice raduno, ma un evento che racchiude in sé tutti i valori più autentici del motociclista moderno.
L’edizione dell’anno scorso ha registrato il numero record di più di 37.000 partecipanti tutti in sella alle loro stilose motociclette, elegantemente vestiti che si sono dati appuntamento in 410 città in tutto in mondo, raccogliendo una cifra di 2,3 milioni di dollari per la ricerca sul cancro alla prostata.
A settembre 2016, con il supporto di Triumph Motorcycles, il Distinguished Gentleman’s Ride punta a ottenere 50.000 partecipanti che prendano parte all’evento in più di 500 città in 90 paesi al mondo. Tutti uniti nel supportare la salute maschile. Quest’anno per la prima volta il Distinguished Gentleman’s Ride ha scelto la Movember Foundation come suo Official Charity Partner e ha fissato un obiettivo di raccolta fondi di 5 milioni di dollari da investire tramite la Fondazione in programmi locali e globali sulla prevenzione del cancro alla prostata e il suicidio maschile.
Coloro che doneranno più fondi a livello globale, verranno premiati con una Triumph Modern Classic, come ringraziamento per il loro supporto.
Mark Hawwa ha fondato il Distinguished Gentleman’s Ride dopo essere stato ispirato da una foto del protagonista della serie televisiva Mad Men’s Don Draper in sella a una moto classica indossando il suo abito migliore. Ha, quindi, pensato che organizzare un ride a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo spesso negativo degli uomini in moto, unendo e mettendo in collegamento comunità di motociclisti di nicchia. La prima ride ha riunito oltre 2.500 piloti in 64 città del Mondo. Il successo ottenuto ha quindi incoraggiato Mark a utilizzare questo interesse a sostegno di una buona causa.
Per maggiori informazioni, per registrarsi e diventare parte della storia del riding più elegante, basta visitare il sito ufficiale.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl