La Indian FTR750 debutta a Sturgis con un imprevisto

Come vi avevamo già svelato, da tempo Indian Motorcycle stava studiando una moto per rientrare nel campionato americano AMA Pro flat track. Il debutto della sua nuova arma, la Scout FTR750, è avvenuto il 7 agosto a Sturgis presso il Buffalo Chip.

Presenti all’evento anche due dei tre membri della Indian Wrecking Crew: Bobby Hill e Bill Tuman. La nuova FTR (Flat Track Racer) è stata presentata proprio con il numero 51 di Bill Tuman, l’ultimo pilota a vincere un Grand National Championship su una Indian nel lontano 1953.

La flat tracker Indian monta un motore bicilindrico a V di 53° raffreddato a liquido con 750 cc e 109 cavalli, derivato da quello della Scout. Il telaio in acciaio ha un interasse molto corto, ma fa largo impiego di alluminio e fibra di carbonio per contenere il peso. Il design è chiaramente ispirato alle Indian da corsa del passato tra cui la Big Base Scout del 1948.

Un piccolo imprevisto durante la presentazione al Buffalo Chip: Roland Sands, giunto sul palco in sella alla nuova FTR750 non si è fermato ed è finito tra la folla ferendo leggermente quattro spettatori. Cose che capitano anche ai migliori.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl


© LOWRIDE | 09/08/2016
cNEWS

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK