Alzelaè un brand italiano che nasce presentando una maschera esclusiva, un accessorio originale realizzato con parametri di sicurezza e qualità elevati, interprete di uno stile attuale ed espressione dell’inconfondibile creatività 100% made in Italy.
La sua filosofia la rende adatta agli amanti delle moto custom, ma non solo. Si può infatti utilizzare non solo con il casco da moto ma anche per diverse attività sportive, anche estreme, come sci, snowboard, parapendio, paracadutismo, downhill e cross country, garantendo la massima sicurezza e la totale protezione del volto e degli occhi.
Realizzata in edizione limitata con tessuti e microfibra di qualità, la maschera è certificata dai più severi standard mondiali in termini di sicurezza, rispondendo ai test “proiettile” e “cilindro” con grandi margini qualitativi.
Le doppie lenti che accompagnano la maschera Alzelasono progettate e sviluppate in collaborazione con un pool di aziende italiane leader nel settore. Le lenti sono soggette a trattamenti di altissima qualità quali UV, idrofobico, antigraffio ed extra antifog. La possibilità di sostituire con facilità le lenti a sgancio rapido e la disponibilità di tre colorazioni differenti (clear, silver, mandarino), consente a chi la indossa ulteriori possibilità di personalizzazione.
La maschera Alzelaè compatibile con il casco (da moto, da equitazione, da sci, da parapendio), poiché grazie alla fascia posteriore elastica e regolabile, si adatta perfettamente alle differenti calotte. Un’altra peculiarità importante riguarda la garanzia di un comfort eccellente anche quanto l’utente indossa i propri occhiali da vista, poiché la conformazione della maschera non interferisce e non crea alcun limite o fastidio.
L’attenzione per il dettaglio si evidenzia anche nella mascherina proteggi-lente, realizzata nello stesso materiale della maschera e che accompagna ogni esemplare per garantirne la massima protezione da graffi e urti.
Inoltre ogni maschera Alzelaè dotata di un piccolo chip inserito nella fascia laterale, leggibile attraverso uno smartphone, che ne consente la certificazione e ne garantisce l’autenticità.
Massima cura e un tocco di eleganza in più anche per il packaging, che si presenta con un scatola rettangolare per riposizionare la maschera quando non utilizzata. Il libretto di istruzioni,realizzatoin otto lingue e inserito all’interno di ogni confezione, riporta il QRcode e la numerazione seriale della maschera.
La prima collezione Alzelasi presenta oggi al pubblico con cinque modelli, ciascuno disponibile in due versioni con base di colore nero e con base di colore bianco. Le tonalità della micro-fibra che corredano ogni maschera, spaziano dal crema della versione Corte al nero con cucitura in contrasto del modello Breda, passando per il tabacco del modello Rodeo al rosso del modello Cobra. Non manca in collezione una colorazione grigio scuro, che prende il nome di Selva.
La maschera Alzelasi può acquistare tramite la sezione e-commerce del sito e in alcuni punti vendita specializzati in ottica che si possono trovare visitando il sito ufficiale.