Bmw R nineT by LowRide al Next 100 Festival

Da alcuni mesi su LowRide vi illustriamo il progetto che vede coinvolta la nostra redazione con BMW Italia e la collaborazione di alcuni customizer e produttori di accessori per la realizzazione di una R nineT customizzata. È tempo ora di svelarvela. La moto verrà infatti presentata venerdì 23 settembre alle ore 15.30 durante il Next 100 Festival di BMW presso il parco di Monza, nell’area Heritage, riconoscibile dalla presenza di un pick-up Ford F100 seconda serie degli anni Cinquanta customizzato con una R nineT nel cassone.

Il progetto BMW-LowRide è nato alcuni mesi fa sulla scia di altre customizzazioni effettuate con altri marchi. La R nineT fornita da BMW Italia è stata affidata alle mani di Andrea Radaelli di Radikal Chopper. I primi rendering che vi abbiamo già mostrato sono stati realizzati dal fratello Alessandro, mentre la monoscocca in alluminio è stata battuta a mano da Simone Lecca di Metal Bike; si fissa sugli attacchi originali e racchiude al suo interno impianto elettrico e centraline. I cerchi sono firmati Bikes Tailor’s Shop, pezzi unici ottenuti da ruote a raggi tubeless di JoNich Wheels e lavorazioni dal pieno di FG Racing, mentre l’accessoristica proviene dal catalogo Rizoma. La verniciatura della carrozzeria è stata infine affidata a Cisko Aloisi per la finitura.

Non poteva esserci migliore occasione di quella offerta da BMW per la presentazione al pubblico. Il Next 100 Festival è l’evento creato dal BMW Group Italia per celebrare sia il centenario del Gruppo che i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese. Dal 23 al 25 settembre, l’autodromo di Monza ospiterà un evento da veri appassionati, che coinvolgerà tantissimi fan, clienti, collaboratori del BMW Group, concessionari, amici, membri dei club di marca BMW, MINI e BMW Motorrad che potranno vivere in un unico fine settimana le esperienze della tradizione e del futuro del Gruppo.

Durante i tre giorni, all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, BMW allestirà un’area di 46.000 metri quadrati tra paddock 1 e 2, box e primo piano della struttura con annessi parcheggi in grado di ospitare 2.350 auto e 1.800 moto. All’interno del Next 100 Festival saranno create varie aree esperienze e divertimento con l’esposizione di circa 300 prodotti del Gruppo tra BMW, Rolls-Royce, MINI, moto e scooter, oltre alle vetture del BMW Autoclub Italia, del MINI Federclub e le moto del BMW Motorrad Federclub Italia.

BMW Italia sarà inoltre partner del Liga Rock Park , il concerto di Ligabue che si svolgerà a Monza il 24 e 25 settembre prossimo. I concerti avverranno all’interno dell’autodromo di Monza nell’area antistante il Next 100 Festival.

Domenica approderà al Next 100 Festival la Boxerata 2 valvole per i motociclisti più eclettici che terminerà con un’indimenticabile parata in pista e un’esposizione di moto BMW customizzate dai più prestigiosi preparatori italiani, tra cui ovviamente ci sarà anche la nostra R nineT.

La App Next 100 Festival permetterà di vivere live l’esperienza di Monza con la possibilità di vincere un week-end a bordo di una BMW i8, una MINI Cooper S tre porte o una moto BMW R 1200 R.

La manifestazione NEXT 100 Festival presso l’Autodromo Nazionale Monza è aperta al pubblico dal 23 al 25 settembre dalle 9:00 alle 20:00 previa registrazione sul sito dedicato all’evento. Si consiglia di acquistare on-line il parcheggio. Noi di LowRide vi aspettiamo già da venerdì 23 alle ore 15.30 nell’area Heritage.

next100festival.bmw.it

© LOWRIDE | 21/09/2016
cNEWS