Mancano ormai solo 2 giorni al 25 settembre, il giorno in cui si terrà The Distinguished Gentleman′s Ride. Per partecipare basta è necessario registrarsi a questo link. La registrazione è gratuita, mentre qualunque offerta è benvenuta.
Il DGR è infatti anche il più importante evento charity al mondo legato alle motociclette e il fine è la raccolta fondi e la sensibilizzazione contro il cancro alla prostata e la salute maschile in genere. ll DGR celebra lo stile di moto e outfit, e la partecipazione è riservata alle moto classiche, cafe racers, scrambler, bobber, brat style, trackers, side car, choppers pre 1970, scooter classici (Vespa e Lambretta d′epoca) e modern classics.
Il DGR si tiene in oltre 500 città del mondo e solo in Italia le piazze sono 28 (qui trovate l′elenco completo). Matteo Adreani di The Reunion è organizzatore del ride di Milano, che avrà delle novità. La partenza non sarà più davanti a Brian & Barry Piazza San Babila. Per vedere la nuova location basta registrarsi e una volta fatto il login cliccare su questo link. Alla partenza sarà possibile fare colazione e sarà offerto un caffè a tutti i partecipanti, Proraso si prenderà cura dello stile dei partecipanti che faranno le foto davanti al backwall come da tradizione.
In più, quest′anno, due artisti faranno piccole decorazioni ai caschi. Gli artisti sono Aryk ed Explo; le decorazioni verranno fatte gratuitamente, ma verrà comunque richiesta una piccola offerta che andrà al 100% devoluta alla causa.
L′arrivo anche quest′anno è allo Spirit de Milan dove il pranzo sarà allietato da musica swing. Ci sarà ancora il backwall per le foto e Aryk e Explo continueranno a decorare i caschi. Altra novità di quest′anno è la straordinaria partecipazione di Flycat, artista e writer di fama internazionale, con una performance live allo Spirit De Milan. L’opera verrà battuta all’asta e anche in questo caso i proventi interamente devoluti all’iniziativa.
Ma non è tutto, anche quest′anno a Milano verranno premiati i più stilosi, in una classifica che terrà in considerazione sia l′outfit che la moto. I premi saranno: una giacca Belstaff, un anello commemorativo, pezzo unico in argento, realizzato appositamente da Ell, sciarpe DMD, prodotti Proraso, bretelle di Braces&Bretelle, calze Red Sox e abbonamenti a Riders. Per ulteriori informazioni sui ride delle varie città italiane basta visitare il sito ufficiale.