Il Gruppo Piaggio presenta oggi a Colonia la nuova Moto Guzzi Audace Carbon 2017, una muscle bike pensata e realizzata per enfatizzare le prestazioni del motore 1400 cc.
Audace Carbon esprime quell’anima scura già anticipata da V7 II Stone e confermata dalla MGX-21. Nient’altro che il piacere assoluto di guida ha indirizzato lo sviluppo di un modello basato sull’essenzialità delle forme, in cui la migliore tecnologia è al servizio del divertimento.
Appariscente, muscolosa, cattiva, Moto Guzzi Audace Carbon si fa riconoscere immediatamente dal frontale, reso più leggero stilisticamente dal gruppo ottico circolare e dalla presenza di elementi in vero carbonio, quali il parafango anteriore, montato su una forcella priva dei cannocchiali di copertura, e le guance del serbatoio.
Audace Carbon non ha cromature; alla verniciatura scura di ogni dettaglio meccanico si contrappone il rosso opaco scelto per le coperture in alluminio fresato delle teste, che a loro volta richiamano anche il rosso delle pinze freno anteriori Brembo.