Il gruppo Nolan ha presentato a Intermot diverse novità nell’ambito caschi, con i marchi X-lite, Nolan e Grex. Oltre a prodotti totalmente nuovi, il marchio italiano ha arricchito di nuove colorazioni anche i prodotti destinati alle moto custom, in particolare il Nolan N21, anche nella variante Visor, e il Nolan “handmade by X-lite X201, connubio tra estetica “vintage” e modernità tecnica, che abbiamo in dotazione anche noi di LowRide.
Il Nolan N21, presentato proprio a Intermot nel 2014, è un mini-jet caratterizzato dal design moderno e al tempo stesso d’ispirazione “vintage”, disponibile in un’ampia gamma di colori e grafiche. Di volume contenuto, grazie alla disponibilità di due misure della calotta esterna in policarbonato Lexan, è dotato di schermo parasole VPS, imbottitura interna di conforto estremamente avvolgente e Helmet Lock Ring, accessori che fanno di N21 un prodotto adatto all’uso cittadino in ambito custom e cafe racer, grazie alle specifiche declinazioni estetiche. Questo modello sarà disponibile in ben 11 nuove accattivanti colorazioni: la grafica Caribe vede l’arrivo di cinque colorazioni: Cayman Blue, Corsa Red, Flat Black, Led Yellow, Metal Black; la grafica Speed Junkers aggiunge le tre colorazioni Scratched Flat Asphalt Black, Scratched Flat White e Scratched Flat Copper; totalmente inedita è invece la grafica Spatter, composta dalle due varianti Flat Black e Metal Black, così come nuova è anche la grafica Dust Bowl proposta nella colorazione Sand.
N21 Visor si differenzia per la presenza della visiera Ultrawide che lo rende adatto anche all’uso extraurbano. Anche questo modello viene proposto in nuove varianti grafiche e colorazioni, per un totale di 9. La versione Duetto è proposta nelle cinque nuove colorazioni Cayman Blue, Corsa Red, Led Yellow, Metal Black e Scratched Chrome. Totalmente nuova è invece la grafica MotoGP Legends, che comprende 4 varianti cromatiche: Scratched Flat Asphalt Black, Scratched Flat White, Scratched Chrome e Scratched Flat Copper.
Infine X-201, presentato lo scorso anno, è dedicato agli amanti del custom attenti ai dettagli. La calotta è in fibra di vetro in tre misure con cinque bottoni automatici per l’aggancio di visiere o frontini, imbottitura interna di conforto Unitherm2 Touring Performance con cuffia microforata, finiture in pelle, linguetta passa-occhiali e ampia disponibilità di grafiche e colori. Due sono quelli nuovi: la grafica Fresno si arricchisce della variante Scratched Flat Copper, mentre inedita è la grafica Saharan Dust disponibile nella colorazione Sand.
X-201 è disponibile anche nell’esclusiva versione Ultra Carbon, che si distingue per la calotta ad alto contenuto di carbonio. Anche questa versione aggiunge una grafica inedita e due nuove colorazioni: la grafica Puro aggiunge la colorazione Flat Carbon, mentre la nuova grafica MotoGP Legends sarà disponibile nella colorazione Carbon.