Triumph a Intermot 2016: la nuova Street Cup

La Casa inglese Triumph Motorcycles si presenta a Intermot con tre novità nel segmento Modern Classics. Ecco la prima.

La nuova Street Cup è una sorta di contemporanea Bonneville urban sport rivista in chiave racer. Derivata dalla Street Twin ne eredita oltre che il propulsore bicilindrico parallelo da 900 cc con 55 cavalli di potenza a 5.900 giri e 80 Nm di coppia massima a 3.230 giri/min, tutto il look minimalista, il caratteristico profilo, le linee pulite e la carrozzeria essenziale.

Oltre a condividere alcuni dei principi di stile custom e contemporanei della Street Twin, la nuova Street Cup ha finiture assolutamente moderne, come i cerchi in lega, l’elegante serbatoio dotato di tappo con serratura, i coprimotore neri dalle linee scolpite con logo triangolare Triumph e fregio Bonneville, il corpo farfallato singolo con dettagli in alluminio, gli esclusivi morsetti e la superficie alettata. Nuovi i doppi silenziatori a megafono, più corti e leggeri, con rivestimento verniciato Satin Black e coperchio in acciaio inossidabile.

È dotata inoltre di sella a proiettile con pannello superiore effetto Alcantara, impreziosita da cuciture a contrasto in tonalità Silver, coprisella cafe racer amovibile in tinta abbellito da diversi elementi grafici, cupolino in tinta con elementi grafici abbinati, specchietti per l’estremità del manubrio con steli forgiati, doppia strumentazione con cornici in acciaio inossidabile lucido, come sulle Thruxton, pedane in stile Thruxton R, fari anteriori forgiati in stile Thruxton, con alloggiamento e cornice verniciati, protezioni forcella sportive, al posto dei classici soffietti delle forcelle della Street Twin, indicatori di direzione a proiettile neri.

Rispetto alla Street Twin, il pilota è seduto un po’ più in alto e in posizione più arretrata, con il manubrio più in basso e leggermente in avanti. Oltre al nuovo manubrio ribassato Ace, la Street Cup presenta unità di sospensione posteriore specifiche per il modello e più lunghe, che sollevano il posteriore.

Per quanto riguarda la verniciatura, è possibile scegliere fra due opzioni bicolore: Racing Yellow e Silver Ice, con filetti Jet Black applicati a mano e strisce dei cerchi Racing Yellow, oppure Jet Black e Silver Ice, con filetti Gold applicati a mano e strisce dei cerchi Gold. Il prezzo sarà di 10.600 euro f.c.

www.triumphmotorcycles.it

© LOWRIDE | 05/10/2016
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola