Triumph Bonneville Bobber

Triumph Motorcycles ha svelato a Londra una versione molto particolare della Bonneville, che vedremo a EICMA: Bonneville Bobber. Come il nome lascia intuire la meccanica da 1200 cc raffreddata a liquido è quella della Bonneville T120, mentre il look richiama la ricca tradizione di bobber custom Triumph, che risale agli anni Quaranta, racchiudendo i principi di stile minimalista, presenza possente e sviluppo ingegneristico di un autentico bobber.

Riportando la Bonneville T120 alla sua pura essenza, offre tutti i tratti distintivi di un vero e proprio bobber, con linee pulite , sella monoposto regolabile, manubrio dritto e ampio, carrozzeria e fari anteriori dallo stile essenziale, serbatoio scolpito, look hardtail e cerchi a raggi a profilo nero da 19 pollici e 16 pollici, con pneumatici Avon Cobra AV71 100/90-19 davanti e Cobra AV72 radiale 150/80R16 dietro, quest’ultimo espressamente sviluppato da Avon per questo modello.

Le caratteristiche della Bonneville Bobber includono un vano batteria originale con fascia in acciaio inossidabile, specchietti ancorati al manubrio, parafango posteriore a filo della ruota e con staffa di sostegno, doppi corpi farfallati che richiamano i vecchi carburatori, leve larghe regolabili, soffietti in gomma alla forcella, mozzo posteriore ispirato ai freni a tamburo, nuovo pannello laterale e copri pignone con coperchio di ispezione removibile.

La nuova Bobber presenta numerose finiture di alta qualità, come i fregi motore 1200HT in tonalità Bronze e il logo triangolare Triumph, coprimotore spazzolati, tappo del serbatoio con serratura e logo e riser per manubrio Silver Satin e Graphite.

Nonostante il look vintage, Triumph Bonneville Bobber è equipaggiata con numerose tecnologie moderne, tra cui ABS, Traction control disinseribile, Ride-by-wire con due modalità di guida, Road e Rain, frizione a coppia assistita, fanalino posteriore a LED, antifurto Immobilizer, strumentazione con menu digitale.

La Bobber ha inoltre un intervallo di manutenzione esteso di 16.000 km. Sarà disponibile in quattro opzioni per la verniciatura: Jet Black, Ironstone con finitura opaca, Morello Red, Competition Green e Frozen Silver. Numerose le possibilità di personalizzazione con oltre 150 accessori disponibili.

www.triumphmotorcycles.it


© LOWRIDE | 21/10/2016
cNEWS
13/06/2017 MV Agusta RVS#1