EICMA 2016: Spark Exhaust Technology collezioni Custom Works

L’azienda italiana Spark Exhaust Technology si è presentata a Eicma 2016 con diverse novità nel settore custom. L’attenzione da parte del brand mantovano di proprietà della Vecchi Srl, azienda fornitrice di impianti OEM per numerosi marchi motociclistici, è confermata dalla sua partecipazione come sponsor tecnico nei bike show di LowRide durante eventi come Motor Bike Expo e Rombo di Tuono.

Si amplia quindi il catalogo Spark Custom Works, una collezione di prodotti che sono un connubio tra design e tecnologia, rivolti proprio al mondo dei customizzatori, dove la tecnica incontra lo stile. Agli slip-on universali, si affiancano slip-on e kit completi specifici per Triumph Classic, Moto Guzzi V7, Scrambler Ducati,  BMW R100 e R nineT.

Spark, in collaborazione con South Garage Motor Company, officina che proprio a Eicma ha vinto il premio Best in Show con la sua Opera, presenta al Salone milanese le nuove collezioni Custom Works dedicate a Triumph e BMW, utilizzate sulle special di South Garage come Étoile e Bellera, su basi Triumph Bonneville T100, o Lacio Drom, su base BMW R100.

Spark Custom Works è un progetto partito l’anno scorso con la volontà di concepire, sviluppare e realizzare sistemi di scarico che rappresentino il connubio tra design e tecnologia, dedicati al mondo delle moto speciali e alle modern classic. La collezione è suddivisa in 2 tipologie: scarichi completi e slip-on destinati ai modelli Triumph Classic, Moto Guzzi V7, Scrambler Ducati e BMW R100 e RNineT; slip-on universali adattabili a qualsiasi tipo di moto con raccordi e innesti forniti su richiesta.

La Capsule Collection dedicata a Triumph Bonneville che Spark ha presentato presso il proprio stand prevede proposte molto diverse tra loro: un kit completo con passaggio due in due alto. I collettori sono stati studiati per una linea armoniosa sulla moto e per il massimo della resa. Il sound è aggressivo ma non invadente ed è disponibile anche la versione omologata con catalizzatori estraibili. La seconda proposta è lo slip-on classic, con linee eleganti e dettagli raffinati, disponibili nelle versioni inox Scotch-Brite o neri. La terza proposta è lo slip-on race, per chi è alla ricerca di una proposta più aggressiva.

Oltre alle numerose proposte per i modelli Classic, molte sono le soluzioni anche per le nuove Street Twin e Bonneville T120, mantenendo la stessa filosofia: kit completi, per raggiungere il massimo in termini di resa oltre che estetici, e slip-on caratterizzati da una “logica modulare” tale per cui il cliente avrà la massima libertà di scegliere tra modelli, forme, colori, materiali e finiture per costruirsi lo scarico più adatto alle sue esigenze per un risultato finale più classico o race.

Anche la collezione degli slip-on universali, utilizzati dai più importanti customizzatori di tutto il mondo, è stata arricchita con un silenziatore dal design del tutto nuovo, e con tante nuove varianti grazie alla flessibilità nelle finiture, tra cui marchiature laser, verniciature, trattamenti superficiali e ceramici.

www.spark.it

© LOWRIDE | 15/11/2016
cNEWS
01/02/2012 Motodays