Per il 2017 TCX Boots amplia ulteriormente la sua linea di calzature specifiche per moto e lo fa con un occhio di riguardo al mondo custom. Salgono infatti a quattro i prodotti specifici della linea Touring Custom, di cui capostipite è il modello Custom Gore-Tex presentato alcuni anni fa. Nella collezione 2015 ha debuttato invece il modello Heritage Waterproof, provato anche da noi di LowRide, mentre per il 2017 è già stato presentato il modello Fuel Gore-Tex. Nella stessa collezione, e nella stessa gamma dedicata espressamente agli amanti del custom, arriva ora il modello Heritage Retrò.
Si presenta con una tomaia in pelle pieno fiore spazzolata per ottenere un effetto vintage e segue una struttura tubolare impreziosita da due fibbie in acciaio che ne definiscono il look. Lo stivale è dotato di una fodera in tessuto traspirante che lo rende particolarmente indicato per un uso in primavera-estate. Rispetto al modello Heritage WP è quindi privo della membrana impermeabile ma ha un look identico, contraddistinto però dalla colorazione marrone vintage anziché nera e si pone come entry level della linea Custom, grazie anche a un prezzo di 169,99 euro
Lo spirito custom di questo stivale è esaltato dall’utilizzo di una nuova forma di montaggio, più accentuata su punta e tallone e dalla presenza di una suola in gomma, spessa e dal look vintage, con battistrada intagliato per garantire un buon livello di grip. Il plantare è anatomico e removibile.
Sono presenti rinforzi in materiale termoplastico su contrafforte e punta per garantire la protezione in caso di impatto. Lo stivale è certificato CE secondo la nuova normativa EN 13634:2015.. Le taglie vanno dalla 39 alla 48.