Harley & Snow a Ridanna dal 10 al 12 marzo 2017

La quinta edizione della sfida invernale Harley & Snow - Race&Snow Hillclimbing si volgerà dal 10 al 12 marzo 2017 sempre a Ridanna nella omonima valle dell’Alto Adige. Ideata nel 2013 da Daniel Geppert, Managing Director di Harley-Davidson New Black & Orange Bolzano e Trento, è cresciuta in questi anni (nel 2014 si sono svolte addirittura due edizioni) in termini di partecipanti e pubblico.

A supportare le concessionarie del Trentino Alto Adige ci sarà lo staff di H-D Innsbruck e l’evento partirà da venerdì 10 con le verifiche tecniche e le  prove libere. Sabato la prima manche e domenica la seconda, il cui ordine di partenza sarà invertito come nelle gare di sci (quindi l’ultimo classificato nella prima manche partirà per primo). Sempre di domenica si disputeranno le finali, aperte ai primi 15 classificati in ogni categoria.

Ed eccole le cinque categorie; Harley-Davidson Stock Bikes: moto H-D costruite dal 1984, quindi Evolution, Twin Cam o Sportster con telaio e interasse di serie, non sono permessi ruote a pale, sci, pneumatici tipo crawler o chiodati, né viti e chiodi fatti in casa; Harley-Davidson Performance Bikes: come la categoria Harley-Davidson Stock ma con telai e misure modificate; le moto Buell partono in questa categoria; All Bikes: moto senza distinzioni di marca o tipologia con telaio e forcellone di serie e divieto di ruote chiodate, sci, crawler, ecc. Le moto da cross e trial potranno montare solo pneumatici tassellati; Open Category: moto di ogni marca con telaio e cilindrata liberi, non sono permessi ruote a pale, sci, pneumatici crawler o chiodati con viti e chiodi fatti in casa ma sono ammessi pneumatici chiodati in modo professionale.

Per la prima volta quest’anno si aggiunge la classe Harley-Davidson Vintage Bikes, interamente dedicata alle H-D d’epoca: dal 1903 allo Shovelhead. Anche in questo caso le moto dovranno avere telaio e misure di serie e non sono ammessi ruote a pale, sci, pneumatici crawler o chiodati con viti e chiodi fatti in casa.

Il regolamento prevede il percorso lungo una pista da sci innevata e transennata: Le verifiche tecniche si svolgeranno esclusivamente il venerdì. I partecipanti devono indossare attrezzatura di sicurezza, la moto deve essere in buone condizioni tecniche, i freni devono funzionare, la ruota posteriore deve essere coperta di un parafango se vengono usate ruote chiodate.

Per motivi organizzativi la partecipazione è limitata a 160 concorrenti. L´iscrizione si effettua inviando una mail a raceandsnow@gmail.com e costa 120 euro.

Oltre alla gara, le attrazioni comprenderanno quattro band live, DJ set, H-D fashion store e una lotteria che metterà in palio una moto Harley-Davidson. L’evento è realizzato grazie agli sponsor Kess Tech, Kofler Speck Alto Adige, Lobis Pavimenti, Pircher Grappa e Hotel Plunhof Ridanna.

www.harley.bz.it

Harley & Snow 2017 Trailer from Omega Production on Vimeo.

 

© LOWRIDE | 24/11/2016
cNEWS