È già in edicola da oggi nelle città principali d’Italia, e nei prossimi giorni lo sarà in tutto lo Stivale, il numero 102 di LowRide. La cover è dedicata alla moto di Gallery Motorcycles che ha trionfato a ottobre al Campionato Italiano Costruttori di Rombo di Tuono. Partendo da un Model J Harley-Davidson del 1918 Mirko Perugini ha costruito una sua interpretazione in chiave hi-tech.
Sfogliando il nuovo numero si incontra prima un ampio reportage su Eicma 2016, in particolare sull’area Custom. Qui a vincere il bike show è stata la Opera di South Garage, che apre il servizio.
LowRide ha incontrato gli Old Irons, un gruppo di amici amanti dei ferri vecchi, che si sono ritrovati a Campo Imperatore in Abruzzo, percorrendo con loro le strade e i paesi del centro Italia che solo pochi giorni dopo sono state colpite dal terribile terremoto.
Questo mese LowRide dedica un ampio dossier di 20 pagine alle moto con una ruota in più: i trike. A partire dal Servi-Car arriveremo all’ultimo Freewheeler con Motore Milwaukee-Eight provato sulle strade americane, passando per l’ammiraglia Tri Glide Ultra, il Road King con kit EML dell’amico Bionico, il Threewheeler di Casa Morgan e il “motocarro” di Aldo Querio Gianetto, in arte AQG.
Tornando su due ruote facciamo una scorpacciata di moto speciali, come la bagger di Only Machine realizzata non sulla base di una Touring ma di un Dyna Super Glide. A seguire un altro Dyna, un Super Glide Custom questa volta, reinterpretato in chiave club style da H-D Speed Shop.
Di nuovo un road test, anzi due: sono le Indian Scout e Scout Sixty provate con i nuovi pneumatici Bridgestone Battlecruise H50 presentati a Intermot 2016 e dedicati alle cruiser.
I due bobber di questo mese sono di Maino Motorcycles, realizzato su base Heritage Softail, e quello di Verner Ortis su base WLA 750, tutti da vedere. Riprendiamo anche il reportage su Rombo di Tuono 2016 iniziato sul numero 101.
Nonostante l’arrivo della stagione fredda, la nostra Clubhouse rimane sempre aperta e propone questo mese il NorthEast Custom Show di Mestrino insieme ad altri eventi, personaggi e al resoconto dell’iniziativa Kustom X l’Italia svoltasi a Roma in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Non mancate questo numero!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=123