Presentata a Eicma 2016, la nuova Moto Guzzi V7 III celebra i cinquant’anni dalla nascita di questo modello. V7 III è disponibile nelle tre note e apprezzate versioni Stone, Special e Racer, le quali rispetto al passato, guadagnano connotazioni più forti e una maggiore differenziazione tra loro.
Coerentemente con gli altri modelli Moto Guzzi in gamma, anche V7 III propone un modello dall’anima dark, contraddistinto dalle grafiche total black, ovvero la Stone e uno più classico dominato dalle cromature, più in linea con il design della progenitrice, che è la Special. La Racer invece rappresenta bene la storia dei successi sportivi di Moto Guzzi.
Come già annunciato, la gamma V7 per il 2017 si ampia: Moto Guzzi rende omaggio ai cinquant’anni di V7 introducendo una quarta versione, denominata Anniversario, serie numerata e limitata in soli 750 esemplari, caratterizzata da inediti dettagli d’eccezione.
La Casa lombarda ha ora reso noti i prezzi delle due versioni Stone e Special, già disponibili presso i concessionari ufficiali che saranno rispettivamente di 7.990 euro f.c. e 8.490 euro f.c., inferiori di 680 e 580 euro rispetto alle stesse versioni di V7 II, vendute rispettivamente a 8.670 euro e 9.070 euro. Stone è disponibile nelle colorazioni Nero Ruvido, Azzurro Elettrico, Verde Camouflage e Giallo Energico, mentre Special viene proposta in Nero Inchiostro e Blu Zaffiro. Moto Guzzi V7 III Racer e V7 III Anniversario saranno disponibili da metà febbraio 2017.