Ha preso il via lunedì 16 gennaio il concorso europeo Battle of the Kings III, il più grande contest di personalizzazione in Europa rivolto alle concessionarie Harley-Davidson. In gara oltre 200 concessionari di 21 nazioni diverse, tra cui l’Italia che ne conta ben 40.
Il concorso, giunto alla terza edizione, punta i riflettori sull’incredibile talento dei maestri del customizing, pronti a trasformare in realtà i desideri dei clienti. È anche un’occasione imperdibile per mettere in mostra l′eccezionale varietà di ricambi e accessori originali Harley-Davidson per la celeberrima gamma Dark Custom.
Le concessionarie sono pronte a raccogliere la sfida: creare un veicolo con soli 6.000 euro di budget (tasse escluse) per l’opera di personalizzazione, utilizzando almeno il 50% delle parti (in valore) provenienti dal catalogo ricambi e accessori ufficiale Harley-Davidson. Il modello di base è a scelta fra tutte le Dark Custom Sportster. Per l’Italia, così come per Francia e Spagna, il modello di partenza è la Sportster Roadster, mentre altri paesi europei potranno scegliere se cimentarsi anche con Iron 883 e Forty-Eight.
I fan voteranno online le creazioni preferite, sino alla formazione di una rosa di finalisti a livello nazionale. Solo allora i giudici emetteranno il verdetto e per ciascun paese incoroneranno la motocicletta vincente.
I vincitori nazionali si saranno così guadagnati la finale, dove sarà una giuria di esperti a eleggere il campione indiscusso del concorso Battle of the Kings 2017, nel contesto della fiera di settore EICMA prevista a Milano per novembre 2017.
I fan hanno tempo fino a martedì 14 febbraio per votare la loro special preferita. Per saperne di più e per votare, basta visitare il sito ufficiale del contest.
customkings.harley-davidson.com