La Casa giapponese Yamaha conferma la propria presenza al Motor Bike Expo di Verona, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, con tutta la sua gamma di moto model year 2017. Presenti anche i Club Ufficiali Tre Diapason che sveleranno al pubblico i calendari delle proprie attività previste per il nuovo anno.
Lo spazio della Casa di Iwata, di circa 1.000mq e situato nel padiglione 6, ospiterà le gamme moto e scooter suddivise nei tre significativi macro mondi Tre Diapason: Feel, dedicato a tutti quei mezzi legati principalmente alla passione, Race, che raccoglie i modellinati per le competizioni,e Move, per l’urban mobility.
Feel, identificato dal colore rosso, è il mondo di riferimentoperle gamme Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage. Saranno in particolare i modelli appartenenti a quest’ultima famiglia, come la nuova XSR900 Abarth, ad attirare l’attenzionedei molti appassionati di moto in stile vintage che storicamente ogni anno invadono Verona. Presentata a EICMA 2016 e nata dalla collaborazione con lo storico brand dello scorpione, XSR900 Abarth, grazie ad uno stile retrò abbinato a una tecnologia all’avanguardia, è la prima special di serie in versione cafe racer della famiglia Sport Heritage. Prodotta in edizione limitata e dotata dell’ormai consolidato motore tre cilindri CP3 da 850 cc, ha contribuito a confermare il ruolo predominante di Yamaha all’interno del segmento classic.
In occasione del MBE, vero e proprio tempio dedicato alle special, la Casa dei Tre Diapason svelerà il risultato del laboratorio creativo Faster Friend, realizzato in collaborazione con l’officina padovana NorthEastCustom. Ai partecipanti del workshop sul mondo della customizzazione organizzato a settembre scorso, era stato chiesto di dar sfogo alla propria creatività creando la special dei sogni: il risultato ha prodotto un’incredibile Yamaha XSR900 in stile cafe racer.
Motor Bike Expo, da sempre, costituisce per Yamaha anche l’occasione per dar risalto alle novità appartenenti ai propri Club Ufficiali che saranno presentipresso un’area dedicata dello stand, pronti ad accogliere amici e visitatori e presentare loro il calendario delle attività previste per il 2017.
La Casa dei Tre Diapason offrirà come sempre ai propri ospiti anche l’occasione di portarsi a casa un ricordo Yamaha dalla Fiera, attraverso un concorso a premi istant-win dedicato. Per partecipare basterà utilizzare uno dei tablet posizionati all′interno dello stand e tentare la fortuna. Il montepremi comprende diversi gadget che, in caso di vincita,potranno essere ritirati al desk: tra questi, gli auricolari Yamaha Music, il portachiavi Faster Sons, i cappellini della nuova e inedita linea Revs e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di uno straordinario Sistema Music Cast Restio firmato Yamaha Music. È possibile registrarsi al concorso anche anticipatamente da casa accedendo al sito dedicato e ottenendo un codice personale da utilizzare al momento della partecipazione in Fiera. Il regolamento completo del concorso è consultabile invece a questo link.