Mancano pochi giorni all’apertura dei cancelli dell′Atlantico Live Roma, che l’11 e 12 febbraio ospiterà la prima edizione di Eternal City Motorcycle Custom Show. Si svolgerà questo week-end presso il nuovo spazio 6.000 metri quadrati per la musica e gli eventi della capitale, situato in via dell’Oceano Atlantico 271/D.
Il Salone sarà organizzato per aree tematiche: produzione di serie, special, cafe racer, scrambler, Vespa e Lambretta, abbigliamento, accessori e componenti, merchandising e vendita diretta. Tra gli ospiti l’Hells Angel californiano Rusty Coones, chitarrista della metal rock band Attika7 e protagonista della serie televisiva Sons of Anarchy.
Numerose le realtà ufficiali quali H-D Store Roma, Custom Bros Indian e Victory, Triumph GRA Roma e Ducati Appia. Presenti aziende come Zodiac, Red Thunder e Bridgestone, che presenterà il pneumatico Battlecruise H50. Lunga la lista dei customizer presenti: Motofficina Marinelli, Vallese Garage, Lo Scorpione Kustom, Custom Bike, Dino Romano Custom Design, ED Special, Custom Planet, Cafe Twin, Old Bob Cycles, CC Racing Garage, Moto Brazil, Rider & Bike Garage, G. Garage, Fabio Senesi, Moto Scomode, Passion Garage, KSC Speedshop, Puzzle Garage, Ruote Rugginose, Mystic Motors e Doctor Brush. LowRide curerà bike contest, aperto a privati e professionisti, e studio fotografico.
Imperdibile il party di sabato 11 febbraio organizzato al Geronimo’s Pub. Saranno presenti anche i tre chapter HOG capitolini Forvm Roma, Roman Village e Roma, che al termine della giornata di sabato organizzano un run tra le vie della Capitale aperto a tutti per raggiungere la festa al Geronimo’s, ma anche car club come Portoricano V8 e Rumblers. Questi ultimi all’interno dell’evento organizzano Autorama, show dedicato a hot rod e kustom car, Night Cruising alla volta del Geronimo’s Pub il sabato sera e il progetto top-chop dal vivo How to Chop in collaborazione con Custom Design e Bomber Garage, che taglieranno e customizzeranno dal vivo una Ford Sedan del 1931.
Tra le numerose attrazioni in programma tanta musica e barber shop by Bullfrog. La sezione italiana del celebre Club 59, fondato nel 1962 dal reverendo Bill Shergold nell′East End di Londra, curerà gli aspetti del Salone capitolino legati a cafe racer e rock’n’roll, e ha in programma presso il suo stand un concerto live di Ricky Rialto and Green Rats. Sabato alle 18 saliranno invece sul palco i Mono Kings per una Rockabilly Session.
Gli orari sono i seguenti: sabato dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 20. Il biglietto giornaliero costa 10 euro, ridotto a 6 euro per bambini da 5 a 10 anni, mentre i più piccoli di 5 anni entrano gratis. Vi aspettiamo questo week end all’Atlantico Live di Roma.
Pagina su facebook Eternal City Motorcycle Custom Show
Evento su facebook 1° Eternal City Motorcycle Custom Show
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl